parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

2 anni a Sydney

Lascia un commento

Ogni tanto mi sento un po’ una ‘vecchia’ a scrivere questi post: 3 anni qui, 2 anni la’, ma la realtà è che questa vita all’estero è così densa di eventi che gli anni ti passano addosso, ti travolgono, tu ne esci più o meno frullato, li senti e li vedi tutti addosso (occhiaie soprattutto 🤣) ma volano via veloci ugualmente!


E così eccoci qua a festeggiare (il 10 Settembre 2020) il nostro secondo anniversario di vita a Sydney. 
Come tutti gli anniversari è giusto celebrare i traguardi raggiunti e noi per fortuna ne abbiamo raggiunti davvero tanti da quando siamo a Sydney, grazie alle solide basi costruire nei 3 anni e mezzo precedenti di vita a Perth.


I top 5 traguardi sono: 1) Cambio di lavoro per G (con ruolo ed azienda a lui più congeniali) che ci ha permesso di trasferirci a Sydney a Giugno 2018 2) Acquisto della nostra casa a Giugno 2019 3) Mio cambio di lavoro (con notevole miglioramento di ruolo ed azienda) agli inizi del Covid (Marzo 2020) 4) Cittadinanza Australiana a Maggio 2020
5) Adattamento ed inserimento a Sydney di tutta la famiglia


Il punto 5 è la riconferma, dopo l’esperienza di Perth, che ci servono almeno due anni dal trasferimento in un nuovo luogo per capire da che parte siamo girati e iniziare a sentirci veramente a casa. La Greater Sydney è una città immensa, abbiamo visitato solo alcune parti, ma iniziamo a trovare famigliari certi luoghi, certe routine ed anche le amicizie iniziano a prendere forma.


Questa settimana siamo finalmente in vacanza dopo tanti mesi di vita a Sydney causa Covid. E per la prima volta siamo riusciti a prendere una casa in affitto insieme ad una famiglia australiana di compagne di scuola di 2G e 3G.

Finalmente la nostra nuova macchina ibrida 🍀🌸😍

Seguirà post sulla vacanza ed altri aggiornamenti sui piani per il futuro 😊

Lascia un commento