parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Vacanze di Natale in NSW – Parte 1

2 commenti

È da più di una settimana che siamo in vacanza e non mi sembra vero! La scuola è finita mercoledì 19 dicembre. Io ho fatto in modo di finire più o meno lo stesso giorno in modo da poter stare con le bimbe giovedì e venerdì.

La baia di Sydney, sempre splendida

Giovedì abbiamo fatto una bella gita al Taronga Zoo con la mia amica F e sua figlia A, nuova super amica di 3G. Venerdì invece giornata speciale con la mia super “Zia di Yoga” A, che è a Sydney per trovare suo figlio e così ci siamo incontrate. Super karramba!!

Cibo per Babbo Natale e le sue renne

I nonni sono arrivati sabato mattina, fritti ma felici e li abbiamo subito portati alla scoperta dei nostri posti preferiti a Sydney, prima Manly e poi domenica un bel giro col ferry all’Opera House, the Rocks e Barangaroo.

l\’Inner Light Tea Room

La zona di Nelson Bay

Lunedi abbiamo stipato la macchina a più non posso e via verso la nostra prima tappa: Nelson Bay. Una piacevole località di mare a sole 2,5 ore di auto da Sydney. Una distanza da sogno per noi abituati alla media del WA.
La zona è costellata di baie ed insenature, promontori e belvedere. La sabbia è bianca e, a seconda del lato prescelto, l’acqua è tranquilla o perfetta per fare surf.

La splendida Fingal Bay

Le nostre spiagge preferite sono state Fingal Bay e One Mile Beach 😍.

Abbiamo invece incontrato qualche “difficoltà” sulla spiaggia di Worimi, dove al secondo giorno ci siamo impantanati nella sabbia ma soprattutto la macchina ha smesso di funzionare! Noi donne ci siamo fatte dare un passaggio sulla strada asfaltata al distributore di benzina, dove c’era anche un Mc Donald’s e la bimbe hanno dichiarato di aver passato una giornata “super exciting”. G e mio padre ci hanno messo 8 ore ad arrivare a casa tra l’attesa della macchina di soccorso che li tirasse fuori dalla sabbia (ce ne sono volute 2!) e del carroattrezzi per andare dal meccanico.

Il fuoristrada sulla spiaggia che ci ha fregato 😩

La macchina al momento è ancora dal meccanico, in attesa di capire cosa sia successo. Nel frattempo noi abbiamo noleggiato una macchina per poter rientrare a Sydney per il capodanno e continuare tra qualche giorno la nostra vacanza a sud, diretti a Jervis Bay.

La vista dal Tomaree Head Lookhout

Diciamo che questo 2018 non è stato proprio un anno facile facile, ma non ci perdiamo (troppo) d’animo e siamo pronti per il 2019 😉🤞💪

Note pratiche di viaggio:

Alloggio: noi abbiamo affittato una casa a Little Beach con Airbnb. La casa si chiama proprio Little Beach House, ha 3 camere da letto, è molto carina ed è fornita di tutto, tra maschere e pinne per fare snorkeling, libri per tutte le età, utensili per cucinare etc etc

Ristoranti: ci sono piaciuti molto il Saltwater Restaurant a Fingal Bay, proprio sopra il Surf Life Saving ed il Little Beach Boathouse a Little Beach dove abbiamo fatto un aperitivo mangereccio al bar perché il ristorante era sempre tutto prenotato

Cafe: il nostro preferito è l’Inner Light Tea Room, con una vista da favola, buon caffè ed ottimi scones

Gelato: niente male la gelateria di D’albora Marinas a Nelson Bay, con un tentativo di stracciatella chiamato “Stairway to heaven”

Annunci

2 thoughts on “Vacanze di Natale in NSW – Parte 1

  1. In bocca al lupo per la nuova vita in NSW! Vedrai che vi divertirete. Ci siamo scambiate perché io sono appena stata in WA e me ne sono innamorata!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...