parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Si chiude un capitolo. Arrivederci Perth!

3 commenti

Eccomi qua a scrivere di questo capitolo che si chiude. Di nuovo mi vengono in mente analogie con la gravidanza. Non so perché, ma è così.

Mr. Oceano 😍

Traslocare e ripartire di nuovo da zero è talmente un passo importante che ci si arriva pian piano, ci sono mesi di preparazione alle spalle e poi ad un certo punto è ora di andare, ci si butta e si può solo accettare quello che sarà. Come il parto e la nuova vita che ci aspetta come madri.

La vista da casa di Perth

Dopo vari mesi (è da Marzo del 2018 che ne parliamo in modo super serio, anche se un pensiero sulla prossima tappa è da sempre stato nell’aria, già dopo circa un annetto di vita a Perth) mi sento pronta al salto, a lasciare la nostra casa ed ad intraprendere una nuova avventura.

Su questa passerella ho faticosamente ribaltato la mia vita. Col sole…

Ovviamente fa male lasciare le persone più care ed i luoghi del cuore, le abitudini e tutta una cerchia di supporti che mi sono costruita. Ma è così, lo abbiamo scelto insieme ed è stato bello raggiungere un compromesso insieme. E siamo stati fortunati di aver raggiunto l’obiettivo Sydney in pochi mesi grazie al nuovo lavoro di G.

E con la pioggia!

Il capitolo di Perth ha significato tantissimo per me. È stato molto faticoso, credo che mi abbia fatto invecchiare di 7 anni invece che di 3 e mezzo, ma sono felice di averlo vissuto e ne esco assai rinforzata, con 2 palle ancora più grosse, se mi passate il francesismo.

Quante ore con le bimbe al Floreat Kiosk 😍

Ho raggiunto risultati molto importanti in tema di indipendenza, fiducia in me stessa, soddisfazione professionale ed apertura verso gli altri. Quest’ultimo punto mi sta molto a cuore: io che sono sempre stata abituata a dover far tutto da sola, a non chiedere quasi mai aiuto per mille vari motivi, quaggiù dall’altra parte del mondo, spesso da sola con due bimbe piccole, ho dovuto aprirmi, condividere, farmi aiutare e supportare. E cavoli, quanto mi piace, quanto mi fa stare bene ed allevia la pressione sovrumana che prima mi schiacciava!

E quanti caffè durante i Nippers alla domenica mattina all’alba 🙃

Non ho mai avuto così tante amiche in vita mia, non ho mai condiviso i fatti miei così tanto, anche cose molto personali, e non ho mai trovato così tanto supporto ed empatia. Supporto emotivo e supporto pratico, perché lavorando full time con due figlie a scuola dalle 9am alle 3pm, non si possono fare miracoli. E qualsiasi cosa succeda, ho una lista di amiche da chiamare che mi possono dare una mano. E questo mi fa stare bene!

La vita è un viaggio, non sempre facile 💪

Il nuovo capitolo a Sydney non sarà facile, ci sarà da ripartire da zero, anche se G è là da solo già da 2 mesi. Bisognerà avere pazienza, ritrovarsi e ricominciare di nuovo in quattro facendo tesoro dell’importante bagaglio di esperienze del WA.

Il mio fantastico yoga studio 🙏

La pazienza è una virtù che ho voglia di coltivare, so che ne ho poca e lo accetto. Mentre se qualcuno mi dice di stare calma, me lo “mangio vivo”, soprattutto dopo questi ultimi 2 mesi di delirio. Ma la Pazienza si, ci posso lavorare, insieme a tanto yoga vedendo il sole che sorge ad Est dopo tanti splendidi tramonti a ovest.

Il mio bigliettino di saluto per M, il pilastro di questa mia avventura in WA 😍

Grazie Perth & WA 😍
Sydney stiamo arrivando 🤗
Annunci

3 thoughts on “Si chiude un capitolo. Arrivederci Perth!

  1. Ricominciare è allo stesso tempo una gran fatica e un grande slancio…in bocca al lupo!

    Mi piace

  2. Si chiude una porta e si apre un portone. Io vi aspetto! Xx

    Piace a 1 persona

  3. Che emozione e che bella analogia! In bocca al lupo, pregusto racconti energetici e tanta solarità!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...