parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Welcome to WA: i weekend “fuori porta” 

4 commenti

Perth è la città più isolata al mondo, quindi non c’è niente da fare: se vuoi andare da qualche parte in macchina, da Novembre ad Aprile vai a sud dove fa meno caldo/più fresco (Down South), a Maggio e Giugno, così come a Settembre ed Ottobre vai a nord dove fa più caldo (Up North). A luglio e agosto stai a casa e “batti le brocche” perché in casa ci sono in media 16 gradi di giorno! 

Posso portarmela a casa a Perth?!!?

Down South prende tendenzialmente il nome della zona di Margaret River, perché é bellissimo ed è a “sole” 3 ore di auto da Perth. È una zona che amiamo molto, il vero motivo per cui siamo trasferiti a vivere in WA. Ci avevamo proprio lasciato il cuore ;). Ormai ci siamo venuti già 5 volte, ma ogni volta ci regala tantissima serenità. L’oceano stupendo, la vita easy dei surfisti e quella più ricercata delle wineries. Iniziamo ad avere i nostri posti preferiti. Inizia a diventare “casa”. Siamo stati 2 volte anche più a sud nella zona di Denmark, splendida anche questa. La prossima volta ci spingeremo fino ad Esperance: 8 ore di auto….un nome un programma!!! 

Fuga mattutina: caffè vista oceano

A nord, invece, siamo stati solo 3 volte. A vedere il Pinnacles Desert in viaggio di nozze, poi a Yancep a vedere i canguri con le bimbe e per questo Australia Day a Lancelin e Jurien Bay con amici. Per il prossimo long weekend ci spingeremo ancora più a nord, nella zona di Kalbarri a 6h di auto da Perth ed inizieremo a mettere alla prova la resistenza nostra e delle bimbe. Stare così tante ore in auto nel mezzo del nulla può diventare pesante, specialmente se alle nostre spalle c’è un coro di: “mi annoioooo!! quanto mancaaaa???? Siamo arrivati???“ per culminare con il più classico” mi scappa la pipiiiii!!! “e nell’outback non ci sono Autogrill ogni 20 km. A proposito di Autogrill…datemi una Rustichella per favore 😉 

La spettacolare Lake Cave

Questo però é il WA, con le sue particolarità, i suoi orari strambi (anche nella zona turistica delle wineries sono pochi i ristoranti aperti la sera e quelli che lo sono, tendenzialmente sono tutti fully booked durante i weekend lunghi), il ritmo moooolto calmo, il suo oceano da favola e le sue sorprese….come questo affogato al caffè con il gelato alla stracciatella, che quando l’ho visto volevo abbracciare la cameriera. Ma anche questo non si può fare perché bisogna rispettare gli spazi personali… 

Regalo di Pasqua: un ottimo affogato al caffè con vero gelato alla stracciatella. Una rarità da queste parti!!!

Welcome to WA!!! 

Annunci

4 thoughts on “Welcome to WA: i weekend “fuori porta” 

  1. Mi è stato detto spesso che la zona di Margaret River è stupenda e spero un giorno di riuscire a visitarla. Io qui nel sud mi sono innamorata della Fleurie Peninsula che è stata la ragione per cui ho tanto insistito per trasferirci qui, e infatti ci andiamo quasi ogni weekend e ancora ci sono posti che devo visitare. Secondo me questi luoghi così tranquilli, incontaminati dal turismo di massa e naturisticamente stupendi sono la parte migliore dell’Australia….certo il gelato alla stracciatella solo tu lo potevi trovare, un mito! 🍦

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...