parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Come sul ghiacciaio 

2 commenti

​Questo inverno a Perth è come stare sul ghiacciaio. 
Appena viene il sole fa bel caldo (se non c’è il vento dal polo sud) e ti scotti. 
Appena il sole va via, fa un freddo becco e tu che ti eri bello surriscaldato ti ammali! 

La storica locandina del Passo dello Stelvio

L’ultima ipotesi del mio dito mutante pare sia proprio legata al freddo… Ovvero che la costante permanenza a temperature freddine (come i 16 gradi che abbiamo fissi in casa) non faccia bene alla mia circolazione periferica, che di per sé non è proprio da oscar. 
E no, non mi chiedete se non ho il riscaldamento in casa e perché non accendo i fantastici fancoil che dopo 30 secondi che li hai spenti fa più freddo di prima, ma in compenso hai la gola secca!!! 
I colmi di questa situazione sono almeno tre:
1- ho studiato per anni il tema del risparmio energetico in edilizia e qui le case sono dei colabrodi
2- ho fatto gare di sci in Europa per una vita e non ho mai avuto problemi di geloni a mani e piedi 
3- ho sempre amato la montagna, ma il ghiacciaio mi ha sempre fatto schifo!!! 
Ma arriverà la primavera prima o poi… Anche perché non siamo ancora al 21 Settembre 😉 
SMC ALWAYS! 

2 thoughts on “Come sul ghiacciaio 

  1. Ciao mi interessa molto il tuo punto di vista da arch.
    perche secondo te qui costruiscono case colabrodo?
    mancanza di competenze?risparmio? incapacità?
    Lo chiedo perché questi colabrodi costano parecchio.

    Mi piace

Rispondi

