parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

1 Settembre: inizia la primavera!

4 commenti

​Ho già scritto del fatto che in Australia, per semplificare il concetto delle stagioni, non si segue il calendario astronomico ma le stagioni iniziano col primo del mese.
A scuola la maestra lo ha scritto anche sulla lavagna, così io ho smesso di innervosirmi. Ho spiegato a 2G che quella in uso in Australia è solo una semplificazione e che in realtà le stagioni iniziano il 21 del mese.
2G ovviamente mi risponde “non è vero,  lo ha detto la maestra!”,  ma io passo oltre fiduciosa che,  in fondo in fondo,  ha capito il concetto 😉 
Personalmente cerco di prendere il meglio di ogni cosa: quando ci sono giornate così mi dico…  “che splendore, w la primavera anticipata!”

Quando ci sono giornate di pioggia e freddo mi consolo dicendo:” e vabbe’, ci sta, dopotutto siamo ancora in inverno ”
Buon week end! 

Annunci

4 thoughts on “1 Settembre: inizia la primavera!

  1. Non la sapevo questa cosa delle stagioni che iniziano il 1 del mese!

    Mi piace

  2. Ciao MammArch! È ormai da tanti mesi che ti leggo…sono veramente tante le cose che ci accomunano. Sono sposata e ho due bimbe di 6 e 2 anni. Io e mio marito, ormai stanchi della situazione qui in Italia e desiderosi di dare un futuro migliore alle nostre figlie, abbiamo deciso di trasferci in Australia. Stiamo percorrendo la strada del permanent visa e abbiamo già ottenuto il riconoscimento delle competenze lavorative. Leggendo i tuoi post mi sono sentita parte della tua vita, ho condiviso con te emozioni e preoccupazioni, inoltre mi hai permesso di conoscere aspetti dell’Australia a me ancora oscuri. Oggi ho deciso di scriverti e sai xchè? Da poco mi è stata diagnosticata una diastasi dei muscoli retto addominali, e navigando su internet alla ricerca di una alternativa all’intervento chirurgico (unica soluzione secondo i tre medici che mi hanno visitato) ho trovato un post a riguardo, nel blog di “parliamo diviola” che ha catturato la mia attenzione. Quando ho capito che eri sempre tu mi sono emozionata! Anche questo problema mi ha riportato all’Australia. Incredibile! Mi interessava sapere se tu hai risolto completamente la diastasi con il metodo rolfing? Il rolfer più vicino a casa mia non è un fiosioterapista ma è diplomato isef. Secondo te potrebbe essere all’altezza come lo è stato la tua fisioterapista? Per me sarebbe un sogno poter risolvere così, dato che pensiamo di poterci trasferire inizio della prossima estate. Fare un intervento adesso per me sarebbe troppo complicato per i lunghi tempi d’attesa, le bambine e il post intervento. Ti ringrazio infinitamente xchè mi hai dato una speranza! Chissà un giorno se potremo conoscerci, noi ci trasferiremo a Melbourne. Ti abbraccio!

    Mi piace

    • Ciao. Ti ho appena letto e mi hai fatto emozionare. È proprio bello sapere che tutte le energie ed i racconti del mio blog sono di aiuto…anche la distasi di ParliamoDiViola! Ti rispondo bene quando ho un attimo di calma, comunque la risposta è si, ho risolto molto bene, tanto che sono riuscita a fare un parto naturale con la mia seconda bimba 😉 A presto

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...