parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Looking at the bigger picture

2 commenti

​Questi giorni extra di vacanza in montagna sono uno sballo tra magnifici paesaggi, profumi inebrianti ed ovviamente ottimo cibo!


Quello però che mi ha colpito di più è stata l’evoluzione dei miei pensieri, ma soprattutto del mio atteggiamento,  dopo la “folgorazione” del motto “Scialli Ma Carichi”!!!
Nei giorni scorsi avevo scritto alcuni spezzoni di post, che non ho mai pubblicato, dai titoli più svariati tra cui “com’è dura ripartire”, incentrato sul legame nonni/nipoti e “a testa alta con le spalle coperte”, legato al fatto che siamo fortunati ad avere famiglie ed amici in Italia che ci sostengono a 360 gradi. 
Oggi, invece, dopo una fantastica passeggiata in montagna, mi è finalmente parso di riuscire a vedere la nostra esperienza in Western Australia in modo più distaccato, dandogli il giusto peso e valore. Il passaggio più importante credo sia stato il fatto di sentire davvero che si tratta di un’esperienza famigliare, mentre prima, anche se me lo continuavo a ripetere, in cuor mio sentivo che si trattava più di un’esperienza legata alla mia ricerca di soddisfazione professionale, perché in fondo le bimbe a Genova erano più che felici, G aveva un lavoro interessante…ero io quella che scalpitava da un bel po’ di tempo 😉 

Alla luce di ciò, continuerò a cercare un lavoro che mi dia soddisfazioni professionali e che mi permetta di dare il mio contributo economico, solo che magari riuscirò a cercarlo con meno stress e poi a viverlo con meno agitazione…non male come proposito per questa seconda parte del 2016!!

Probabilmente alcuni fastidi di salute, la nostra disavventura aerea e le notizie di cronaca di queste ultime settimane hanno contribuito a farmi ristabilire delle priorità e a farmi vivere in modo diverso ogni singola giornata ed ovviamente stando in vacanza è tutto più facile…vedremo il mese prossimo quando saremo di nuovo laggiù DownUnder 😉 

E voi come state vivendo questo mese ricco di “news”? 

Annunci

2 thoughts on “Looking at the bigger picture

  1. Che bello leggerti così carica: la tua positività sembra irradiarsi persino dal blog, con effetti contagiosi!
    Non è molto interessante come esperienza personale ma…personalmente proseguo il mio 2016 di mamma, lavoratrice full-time, moglie allergica alla cucina (!) un po’ con lo stesso tuo spirito, memore di una perdita enorme e prematura che mi ha colpita – in tutti i sensi – un anno fa. Proprio come te, sono dell’avviso che vi sono sempre tanti ed ottimi motivi per ridefinire le nostre priorità, relegando al fondo della scaletta quelli che lì per lì, alle volte, ci paiono ostacoli “insormontabili”. Buona estate e buon divertimento!

    Mi piace

    • Grazie per la tua condivisione! Oggi un paio di pensieri lavorativi hanno già messo alla prova la mia positività, ma sono bella carica e non mollo 😉 Ieri abbiamo iniziato a vedere Inside Out…mi sento molto Gioia in questa fase!!! Buona estate anche a te

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...