parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Scialli Ma Carichi

2 commenti

​Scialli Ma Carichi (SMC) è il mio nuovo mantra del momento! 


Ci è stato insegnato dal figlio neo adolescente di un nostro amico di Genova e funziona alla grande: “stai rilassato ma attento a cosa succede intorno a te!”. 

È buffo, ma questa frasetta mi sta aiutando davvero tanto in queste vacanze italiane perché ha permesso al mio cervello iperattivo di rilassarsi, concentrandosi solo sulle cose importanti. È come se andassi in stand by per riattivarmi solo il tempo necessario a fare qualcosa e poi torno in uno stato di super relax…una figata assurda!!! 
Questo mio stato “sciallato” mi permette di ascoltare maggiormente quello che mi dicono gli altri, specialmente G e le bimbe che spesso venivano travolti dalla mia iperattività. Il risultato è che G mi ha convinto a spostare il nostro volo di ritorno a Perth, così da goderci 10 giorni extra di montagna 😉 
Altra nota positiva del mio sciallo, è che riesco a delegare molto di più e a rompere meno le scatole perché una certa cosa venga fatta e devo dire che sto nettamente meglio! 


Buon SMC e speriamo che questi episodi di follia finiscano presto! 

2 thoughts on “Scialli Ma Carichi

  1. ciao MammArch
    mi sono letto due anni della tua vita in mezza giornata..tutti d’un fiato! sto per intraprendere la tua stessa avventura (con meno problematiche visto che arrivero solo) e non mi dispiacerebbe poterti aggiungere alla rubrica telefonica..un po come hai fatto tu all’inizio.
    se ti va scrivimi a faust79@gmail.com mi piacerebbe molto poter condividere con te i miei pensieri, i miei progetti e le mie preoccupazioni…essere una valvola di sfogo a volte serve…vero?
    grazie di condividere le tue esperienze. sono davvero utili
    andrea

    Mi piace

Rispondi

