parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Makumba!

10 commenti

Ormai ne sono certa…qualcuno ci ha fatto una Makumba!

Questi primi 6 mesi del 2016 sono stati davvero intensi tra la babysitter che non è riuscita a rinnovare il visto, la mia mini crisi di panico in ufficio per il senso di responsabilità schiacciante sul mio progetto e l’assenza del mio capo progetto, la reazione a macchie che apparivano e sparivano sul corpo di 2G, il mio Dito impazzito, il mio licenziamento, le zero certezze per il lavoro di G e dulcis in fundo l’emergenza tecnica sul volo da Singapore a Malpensa che ci ha costretto, a 2 ore dal decollo da Singapore, a fare ritorno al punto di partenza perché il motore destro perdeva gasolio. In cabina c’era un pessimo odore di benzina e subito dopo essere atterrati l’ala ha preso parzialmente fuoco…credo di aver detto tutto!!!

In tutti questi avvenimenti ho cercato di vedere il lato positivo delle cose che c’è sempre e vederlo aiuta ad andare avanti, ma durante quelle “simpatiche’ due ore di volo a marcia contraria con il pilota che ci diceva “è tutto sotto controllo” ammetto che il mio pensiero è stato: “io non ce la faccio a reggere tutto ciò!”.

Mi ero già resa conto a Perth di essere in difficoltà, per il fatto che più volte a settimana mi sfogavo con le mie amiche e questo sfogo era spesso monodirezionale, cioè avevo proprio bisogno di condividere tutte queste pressioni con qualcuno. Io penso che le amicizie non siano solo chiacchiere allegre ma che condividere anche pensieri e preoccupazioni faccia parte del gioco…ma fino ad un certo punto, perché deve essere un “do ut des”.

Morale sono fermamente motivata, in questo secondo semestre 2016, a far tornare a girare il mio pianeta kiulo nel verso giusto ed a farmi supportare da uno del mestiere che mi aiuti ad alleviare il carico che mi porto sulle spalle.
A genova questo ruolo veniva svolto egregiamente dalla mia insegnante di yoga S, che oltre a farmi sfogare a parole, canalizzava tutti i miei pensieri e timori pre partenza per l’australia in esercizi yoga mirati…vediamo chi troverò a Perth 😉

Perché con l’esperienza ho imparato che chiedere aiuto non è da mollaccioni, ma da persone intelligenti!!!

image

Marina Bay, Singapore

In tutto ciò, il week end a Singapore è stato bellissimo, a parte la febbre di 2G poche ore prima di imbarcarci per rendere ancora più “interessante” il volo con guasto tecnico.
Ora siamo in volo per Milano. Appena atterati aggiungerò un “Padre nostro” a tutti quelli che ho declamato durante quel maledetto volo…e spero che le vacanze in Italia saranno molto noiose 😉

10 thoughts on “Makumba!

  1. Leggo solo ora del tuo lavoro, mi dispiace!! Sono sicura, comunque, che le buone relazioni che hai intessuto in questo anno ti torneranno utili per trovarne un altro, niente succede per caso…. Intanto vi auguro di godervi le vacanze 🙂

    Mi piace

  2. Oh mamma mia eravate sul volo, quel volo??!! Pensa che quando abbiamo sentito la notizia ci siamo davvero un po’ sconvolti perche’ viaggiamo spessissimo con la Singapore airlines ma stavolta abbiamo usato Katar….forse in effetti una benedizione vi servirebbe! Trovo che l’idea di un supporto sia assolutamente giusta ma devi essere sicura che sia bravo/a perche’ se no anche no come si dice tanto qui in Italia. E poi continuano a dire che l’Australia e’ un paese semplice…si certo, all’inizio e soprattutto x viaggiare in camper ma alla lunga le difficolta’ vengono a galla e tanta lontananza geografica e culturale non aiuta ma tu non ti abbattere che vedrai le cose andranno meglio dopo una bella vacanza ristroratrice in Italia. Anche il mio compagno e’ stato mandato a casa senza motivi comprensibili tanto che c’e’ stata una specie di rivolta dei suoi colleghi che lo hanno supportato ma la cosa buona e’ che c’e’ mobilita’ e lavoro in Australia quindi si rimedia ma cereto bruciare brucia comunque. Ciao buone vacanze ed…enjoy mozzarella.. di bufala naturalmente!

    Mi piace

    • Proprio quel volo….ed il ritorno è di nuovo con Singapore Airlines!!! Grazie dei consigli, cercherò con calma un valido supporto, nel frattempo mi appoggero’ alle amiche 😉
      In bocca al lupo anche a voi

      Mi piace

    • Ciao hai ragione e chi dice che la vita qui é facile é perché é fuori dal sistema, non ha capito come funziona o non ha vissuto qui abbastanza (a parte casi eccezionali)
      Il mondo del lavoro nella realtà é privo di diritti e il precariato é alla base di tutti i contratti. Anche da permanenti si salta e non ci sono scudi. Chi dice é tutto facile e tutto bello cerca solo di convincere tanti insodisfatti nel loro paese per soldi, promuovendo scuole farlocche, agenti e opportunità lavorative. Illusione di un futuro migliore?

      Per Arch: se sei atterrata a malpensa il kiulo is back

      Mi piace

  3. Chiedere aiuto non è assolutamente da mollaccioni, ma da persone molto intelligenti!
    Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto

    Mi piace

  4. Azz…non si può dire che la tua vita ultimamente sia noiosa, eh?! Dai cara, vedrai che la benedetta ruota girerà, girerà….Un forte abbraccio e buona, rilassante vacanza italiana!

    Mi piace

  5. Avrei un’info da chiederti e non so dove altro scriverti. Sto pensando di inviare alcune cose in Australia, pensavo con sistema croupage e dato che mi sembra di ricordare che tu hai inviato volevo sapere se hai inviato da Milano e a chi ti sei rivolta. Da Genova mi sembra piu’ facile ovviamente essendoci il porto ma io sono a Milano, potresti consigliarmi una ditta che conosci? Ciao e se hai una mail privata fammi sapere cosi ti lascio la mia se no facciamo tramite il tuo blog…magari interessa anche a qualcun’altro. Grazie

    Mi piace

Rispondi

