parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Aspettando le vacanze!

4 commenti

Questo finale di Maggio ed inizio di Giugno è stato abbastanza una mazzata nei denti, segno che è (quasi) tutto bello e (abbastanza) facile quando va tutto bene, ma quando cominciano i “contrattempi” la salita si fa ripida!

image

I miei nuovi quadernetti dove appuntare i miei desideri ma anche i pensieri negativi per provare a gestirli da sola e a non tediare troppo marito e amiche 😉

Non è capitato nulla di grave, solo una somma di varie cose tra cui diversi malanni che hanno simpaticamente colpito tutta la famiglia:

2G che ha avuto una reazione “maculata” che appariva e spariva in diverse parti del corpo, dopo una banale influenza con mal di gola e febbre.
Alla fine una sera, quando si è riempita il viso di macchie, siamo andati all’ospedale dei bambini e l’abbiamo fatta vedere.
Per fortuna nulla di grave, come ci ha confermato anche la sorella pediatra della mia santa amica italiana ed a sua volta dottore A: ” Ho postato le foto a mia sorella. Esclude scarlattina. Dice esantema virale con componente orticarioide. Dice che userebbe solo antistaminici”.

Da quella serata al Princess Margaret Hospital, il mio dito indice ha incominciato a gonfiarsi. L’ho curato per 10gg con una pomata, poi è toccato pure a me il giro dal medico ed ho “vinto” un antibiotico bomba da prendere 4 volte al di per 5gg per curare l’infezione. Ora va meglio ma devo fare ancora 5gg di antibiotico!!

Poi è arrivato il turno di G, ormai al terzo grosso herpes in 5 mesi. Ha vinto pillole per herpes e pure lui un bel round di antibiotico.

3G ci ha dilettato con influenza durante il week end lungo per il Western Australia Day e strambata di caviglia giovedi sera.

Insomma non ci siamo fatti mancare nulla!!!

L’inverno è arrivato con ramate d’acqua e la temperatura in casa di giorno è calata a 16 gradi…ammetto di aver proprio bisogno di una pausa italiana 😉

image

Ps: Sabato sera però siamo riusciti ad andare a vedere lo spettacolo Dysney on Ice alla Perth Arena, davvero bello!

image

4 thoughts on “Aspettando le vacanze!

  1. Non vi siete fatti mancare decisamente nulla!
    Spero che ora le cose procedano meglio.
    Un abbraccio

    "Mi piace"

    • Speriamo davvero! Certo che 12 gradi fuori e 16 in casa è davvero un freddo “ignorante”… Forse nemmeno a Lisbona faceva così freddo in casa 😉 Avessi qualche certezza in più, mi costruirei una casa da sola!

      "Mi piace"

  2. Accidenti che disastro, hai davvero bisogno di un rientro e vedrai che tutto andra’ meglio. L’idea del quaderno mi sembra ottima, con me funziona. Scrivo da anni, da sempre direi e soprattutto da quando vivo all’estero lo utilizzo proprio per non creare troppo stress fra noi perche’ con un po’ di sfogo scritto mi sento subito meglio e inoltre rileggere aiuta a capire e a tenere il filo. Ps. A Milano piove, poi torna l’afa e poi piove, insomma un clima tropicale ma essere in Italia e ‘ proprio bello dopo un anno di Australia e passano tutti gli acciacchi…che siano somatizzazioni? Poi qui si mangia e tutti sembrano comunque magri, belli ed elegantissimi! Potere dell’esperienza expat che poi ti fa vedere il tuo paese con occhi nuovi.

    "Mi piace"

Lascia un commento