parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

35

4 commenti

Ci siamo, sono arrivata ai 35!

Che botta… ma sono felice e soddisfatta!

image

Mi ricordo perfettamente il traguardo dei 30, un’altra bella botta con la grande soddisfazione di aver già messo al mondo una splendida bimba, ma ancora la cocciutaggine di dire: “non è cambiato poi molto!!!”.
E dopo un week end a Parigi per il nostro anniversario ed una settimana a NY per i miei 30 anni ovviamente con 2G al seguito (viaggi splendidi ma di una fatica devastante), ecco arrivare l’accettazione che forse si, qualcosa è cambiato nella nostra famiglia, e che magari due belle settimane in un villaggio turistico in Grecia coccolati da mattina a sera forse sono la cosa migliore 😉

Morale anche i muli come me imparano, ma non troppo…ed eccoci a festeggiare il mio secondo compleanno nel Western Australia!
Abbiamo iniziato ieri con una gita sulle Perth Hills insieme alle due famiglie con cui abbiamo più legato qui a Perth e caso vuole che le mamme siano nate a pochi giorni di distanza da me.
L’anno scorso avevamo fatto una bella colazione sul mare, quest’anno un pranzo in una Cider House molto piacevole con un menù di salumi e formaggi niente male.

image

L'interno della Cider House

I mariti ci hanno fatto trovare a sorpresa una bellissima composizione di fiori per ognuna ed io mi sono anche regalata una tata per la durata del pranzo, perché l’idea era che i bimbi dopo un rapido pranzo sarebbero andati fuori in giardino a giocare. 2G ormai può andare da sola, ma 3G piccina vorrebbe seguire i più grandi ma non ce la fa, così io avrei passato il pranzo fuori coi bimbi!
In realtà per tutta la notte e la mattina stessa a Perth c’è stato un vero nubifragio, ma la tata è stata comunque utile per concedermi un pranzo in tranquillità 😉

Stamattina invece sveglia di buon ora e fuga in solitaria verso il centro di Perth per partecipare alla HBF Run for a Reason, una gara di corsa molto popolare che si svolge ogni anno in varie città australiane. Quale reason migliore per correre, se non i miei 35 anni?!!?

image

Ho corso la 4 km nel gruppo ItaloArgento con la mia amica M, che coraggiosissima, appena tornata da una settimana di lavoro in Cina, stanca e raffreddata, ha tenuto il mio passo ed abbiamo fatto un ottimo tempo!

image

I fiori di ieri arricchiti dalla medaglia 😉

Siamo poi andati a berci un cappuccino a East Perth, dove mi hanno fatto scoprire un angolino di città molto carino in Royal Street.

In tarda mattinata G mi è passato a recuperare con le bimbe e siamo andati a pranzo a Fremantle al ristorante La Sosta, appena rinnovato e con cucina molto buona e udite udite: la focaccia al formaggio in menu perché il cuoco è di La Spezia!!
2G è impazzita ed ha voluto assolutamente quella e non era affatto male. Noi polpo e spaghetti alla chitarra, più focaccia al rosmarino per fare scarpetta, davvero ottimo!

image

L'interno del ristorante La Sosta a Freemantle

Pomeriggio di relax e cucina a casa, perché la mia torta di compleanno prevista per la sera era proprio la focaccia al formaggio fatta in casa, una doppia sfida dopo l’assaggio di pranzo. Grazie alle super ricette di C, non è venuta affatto male per essere il primo tentativo, devo però cercare di fare la sfoglia superiore più sottile. La prossima volta metterò G al mattarello 😉

image

Focaccia al formaggio casalinga

Pienamente soddisfatta di questo intenso week end di festeggiamenti, domani si riparte con la settimana e spero di riuscire a rallentare un po’ il passo!

image

Che sia un mio ritratto? Forse dovrei pormi delle domande!!!

Ps: per la cronaca, anche al ristorante usano lo stracchino La Vera, che non è ovviamente buono e cremoso come il vero stracchino, ma ci si avvicina abbastanza.

Annunci

4 thoughts on “35

  1. Tantissimi auguri!
    I 35 sono un traguardo importante, io li ho festeggiati lo scorso, ho organizzato una grande festa a casa mia con tanti amici che non vedevo da tempo.
    Il tuo week end di festeggiamenti è stato fantastico!
    Un abbraccio 😘

    Mi piace

  2. Buona la focaccia di Recco!!!
    Tanti auguri!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...