parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Inversione di tendenza!

7 commenti

Ragazzi, che periodo di stanchezza atavica e di umore ballerino che ho appena vissuto…ma ora mi sono rotta le scatole e sono motivata ad invertire la tendenza!!!

Stare quaggiù non è una passeggiata, ci sono piccole e grandi sfide da affrontare ogni giorno, ma diamine siamo in Australia e ci siamo pure voluti venire noi, quindi forza, rispolverare il sorriso e la voglia di fare!!!

image

Il bar Shipping Lane in tema porto di Fremantle

È giusto avere dei momenti di stanchezza, ma il mugugno continuo proprio no 😉

Oggi diluvia e c’è vento freddo, 2G ha ricominciato la scuola e pomeriggio ha lezione di tennis rigorosamente all’aperto ed io e 3G faremo i simpatici pinguini spettatori…oppure escogiteremo qualcosa per salvarci dall’influenza e scaldarci lo stomaco 😉

image

La spiaggia di Leighton Beach

Come dico sempre alle mie figlie: “Forza e coraggio, che dopo Aprile viene Maggio”… E visto che questo Aprile l’ho vissuto un po’ come un pallido Novembre…che il mio corpo pensi che stia arrivando pure il Natale???!!!!???

Misteri dell’emisfero sud!!!

image

Il ristorante Bib&Tucker

Ps: meta del week end è stata Leighton Beach a nord di Fremantle, con caffè al bar Shipping Lane e pranzetto da Bib&Tucker…non male davvero 😉

Annunci

7 thoughts on “Inversione di tendenza!

  1. Mi congratulo per la tua determinazione ad invertire la tendenza ma ti devo dire che anche io ultimamente mi sento a pezzi, stanchissima e senza energia. Ho ipotizzato che forse malgrado i piu’ di quattro anni passati qui il mio fisico sia ancora confuso e pensi stia arrivando la primavera o appunto il natale! Stare qui non e’ una passeggiata, hai ragione e credo che i tuoi post non siano lamentosi ma realistici. Se vuoi scrivere dell’esperienza expat in Australia ci sta tutto: giorni di noia, di tristezza, di stanchezza e poi euforia e poi gioia e via cosi fino a che troverai l’equilibrio perfetto e allora vedrai che butterai tutto all’aria per ricominciare da capo perche’ si sa che chi si imbarca in queste esperienze mica e’ davvero normale…!! Usa il super food come lo chiamano qui, io mangio semi, noci e acqua di cocco come non ci fosse un domani, ormai abbiamo la dieta degli uccelli praticamente ! Ciao e forza che arriva maggio..

    Mi piace

    • Ah, ah, fantastica la dieta da uccelli!! Io pure ormai mi nutro di riso, semi, salmone ed avocado…e questi ultimi li odiavo.
      È ovvio che appena saremo in equilibrio vorremo cambiare di nuovo, sai che noia se no!!! 😉
      Oggi la tata australiana ha steso peggio di come avrebbe fatto mia figlia di tre anni ed ha messo le mollette al contrario. Fuori c’era vento, per fortuna che ha lasciato gli stendini dentro con ovvia puzza di umido in casa, ma col senno del poi meglio che raccattare mutande ovunque per il terrazzo ovviamente sporco… C’è sempre un lato positivo se sei bravo a cercarlo!!!
      Però, mia cara tata aussie studentessa per diventare infermiera, va bene che tu conosci solo l’uso dell’asciugatrice… Ma almeno sapere come funzionano le mollette mi sembra il minimo, o no???

      Mi piace

  2. Evviva le energie! Però che brutti questi questi down che vengono spesso anche a me!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...