parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

3 anni

11 commenti

Tre anni sono un traguardo molto importante ed ora tocca a te, piccola mia!

image

Ovviamente mi sembra ieri che ciucciavi il latte come un’idrovora e mi accompagnavi in giro per Genova.
Di km ne abbiamo fatti tanti ed insieme a tua sorella sei stata la grande molla che mi ha dato le energie per affrontare tutte le novità del 2015.

Se i tuoi 2 anni sono stati caratterizzati da mille nuove scoperte, i 3 anni segnano l’inizio della tua indipendenza, ora che vai assiduamente al nido e vuoi fare tutto da sola: scegliere i vestiti e vestirti da ballerina, metterti le scarpe, apparecchiare e così via.

Oramai anche il tuo linguaggio è esploso e ci delizi con l’uso del condizionale in italiano e le canzoncine in inglese. Però ti prego non iniziare anche tu a correggerci la pronuncia dei nomi delle tue amiche 😉

Il temo vola e noi non possiamo fare altro che cercare di goderci al massimo ogni tua piccola grande conquista.

Tanti auguri mia piccola Arietina dal sorriso contagioso!!!

11 thoughts on “3 anni

  1. Auguri! Anche alla Mamma e al Papà.

    Mi piace

  2. Auguri piccolina! Un mondo di abbracci

    Mi piace

  3. Auguri alla tua piccolina :*

    Mi piace

  4. Auguri alla tua piccola australiana!

    Mi piace

    • Grazie!!! Stamattina di nuovo in crisi…. Che paaaaallllleeeeeee!!! Però stavolta non ne faccio un post 😉 Ora cappuccino vista oceano x tirarmi su il morale!

      Mi piace

      • Brava! L’oceano da energia …pero’ a me il cappuccino australiano non piace. Secondo me lo fanno troppo forte che a volte sa di bruciato, e’ amaro. Vedi che le lamentele da expat non finiscono mai quindi racconta pure ciao

        Mi piace

      • Secondo me, a parte rare eccezioni, la schiumetta è buona, ma il caffè sotto è una broda!!! Mi sono resa conto che avevo la tendenza a tirare bilanci ogni singolo giorno ed il post del sabato era diventato il riassunto settimanale delle varie difficoltà affrontate. Provo ad invertire un po’ questa tendenza…vediamo come va 😉 Buon 25 aprile!

        Mi piace

  5. Tantissimi auguri!!!!

    Mi piace

Rispondi

