parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Sci, terme, shopping e buon cibo: il Top!

4 commenti

I giorni passano e siamo quasi alla conclusione delle nostre vacanze in montagna che sono state strepitose!!!

image

Tra le sciate e lo shopping a Livigno, le terme ai Bagni Vecchi di Bormio (se vi capita andateci perché sono da favola. Potete anche soggiornare direttamente nell’albergo delle terme, molto romantico e suggestivo, con accesso gratuito alle terme ;)) e le super mangiate a tutte le ore, non possiamo di certo lamentarci!

Le bimbe si sono fatte super coccolare da nonni e zii, io e G abbiamo approfittato di cotanta disponibilità per fuge a due ed un po’ di restyling per la sottoscritta tra parrucchiere e pulizia del viso!

image

Fisicamente a Perth non mi sentivo benissimo, molto gonfia, con qualche chilo di troppo (molti nel nel mio cervello, come mi dice carinamente G!!!) e la pelle affaticata.
Qui in montagna sto molto meglio, sarà per la super vacanza in cui il maggior pensiero è decidere dove andare a sciare, il cibo e l’acqua sani ma soprattutto conosciuti dal mio fisico… Morale mi sono sgonfiata e mi sento molto più leggera, anche perché ho meno fame che a Perth!

image

Una delle pizze preferite di G: gorgonzola, cipolla e... Salsiccia

Indovinate a chi ho passato i miei kg extra??!!?? E non è ancora finita, perché la tappa genovese sarà a base di focaccia, focaccia al formaggio, focaccia alle cipolle, pizza ed ancora focaccia accompagnata da pesto e stracchino in ogni forma 😉

Per varie vicende purtroppo gli amici che attendevamo questa settimana non sono riusciti a venire in montagna, ma cercheremo di rifarci tra Milano e Genova 😉

image

Io ho iniziato l’articolata movimentazione vestiti, attrezzature e giochi tra Perth, Milano, Genova e la casa al mare dei nonni, perché il prossimo rientro sarà a Giugno 2016 con destinazione principale la Liguria, poi chi lo sa…

image

Se tutto va secondo i nostri piani torneremo in Italia a Natale 2017, ma ammetto che programmare fino a quella data mi fa girare la testa.
In tutto ciò ci potrebbe anche essere un trasloco in un’altra città australiana e quindi l’idea di “camallarmi la qualunque” (tradotto: caricarmi come un mulo di cose da portare a Perth) proprio non mi va.

image

Quindi via con mille liste sull’App Keep, grande selezione di vestiti da regalare in montagna, da regalare a Genova, giochi di Natale da far arrivare direttamente nella casa al mare e cose invece di immediato utilizzo da portare a Perth.

Noi siamo sereni, consapevoli che i saluti di settimana prossima saranno emotivamente impegnativi e che anche il ritorno downunder non sarà semplicissimo.
Ci conforta vedere che le nuove amicizie che abbiamo stretto a Perth sono abbastanza solide, come dimostra il fatto che stiamo continuando a sentirci durante queste vacanze.

image

Il mitico Bombardino!

Ovviamente, da brava ciclotrone, ho già in mente il mio bell’elenco di cose che vorrei fare e migliorare a Perth nel 2016, ma sono anche consapevole che il nostro secondo anno expat non sarà affatto facile…e cercherò di ricordarmelo 😉

A questo proposito mi stampero’ ed appendero’ al frigo il vademecum per il matrimonio expat scritto dalla mia “collega” expat in Sidney, specialmente il punto 7:

Non sempre allo stesso passo: Lo shock culturale non vi colpirà entrambi nello stesso momento. C’è chi si adatterà prima, chi avrà problemi dopo. Abbiate pazienza e cercate di capirvi, senza aspettarvi di essere sempre allo stesso passo. L’importante è sempre essere sinceri e cercare di aiutarsi quando necessario.”

image

Che lo yoga, il kyte surf e tanto culo siano con noi 😉

Annunci

4 thoughts on “Sci, terme, shopping e buon cibo: il Top!

  1. Sullo stato del fisico e dei capelli dopo i parrucchieri australiani si potrebbe aprire un blog a se stante! Io quando torno in europa fisicamente rinasco, se riesco a infilarci una vacanza nel mediterraneo poi praticamente recupero una decade in forma fisica, non so bene perche’ma le foto lo confermano.
    Buon rientro a Genova e buona focaccia a tutti!

    Mi piace

  2. Caspita! Ero in vacanza in zona Bormio anch’io…a saperlo facevo un salto ad “interrogarti” su Perth!!! 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...