parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Nuova amicizia con l’Oceano

4 commenti

Siamo appena rientrati da un fantastico week end di mare, ovvero siamo tornati a sud nei luoghi che ci fecero innamorare del Western Australia ormai 9 anni fa in viaggio di nozze!

Eravamo già tornati con mia suocera lo scorso Aprile, ma il tempo era stato variabile e non avevamo fatto il bagno.
Questo week end il clima è stato perfetto e ci siamo fatti delle belle (brevi) nuotate, ole’!

image

La cartina della zona di Yallingup, a ovest di Busselton, 3h di auto a sud di Perth

Il nostro campo base è stato nuovamente il Forte’ Village vicino a Busselton, prenotato tramite Booking. Si tratta di un complesso di villette a schiera su due piani (townhouses) composte da soggiorno, cucina, lavanderia e camera da letto matrimoniale più bagno al piano terra. Una camera matrimoniale, una doppia ed un bagno al primo piano.  Di recente costruzione, sono molto carine, ben arredate e fornite di tutto.
Unico neo è che come al solito sono costruzioni molto leggere senza alcun isolamento termico, perciò al pomeriggio di sopra si schiatta dal caldo ed anche la sera la temperatura rimane alta fino alle 11 di sera, grrr!!! Il piano terra però è bello frescolino 😉

Siamo partiti venerdi alle 15, subito dopo aver recuperato 2G entusiasta da scuola, perché era appena rientrata dalla gita di classe alla prigione di Fremantle. Sia io che G abbiamo ottenuto il pomeriggio libero a lavoro senza problemi, lui in virtù delle mille ore extra che fa ogni giorno in ufficio, io facendo cambio del mio giorno part – time…e via rotta verso sud!

Siamo partiti inisieme ai nostri amici italo – turchi. Loro però sono stati più avventurosi e sono andati in camping. Noi non siamo ancora pronti 😉

Venerdì sera prima tappa a riempirci la panza. Ristorante prescelto La Casina, gestito da un signore di Ravenna con moglie australiana. Menu tutto scritto in Italiano…solo a leggerlo avevamo tutti la salivazione di un mastino napoletano a digiuno da settimane!!
Aspettative assolutamente rispettate: spaziali le bruschette di antipasto, il risotto al sugo di pesce, il pesce spada grigliato e la mousse al cioccolato.

image

Il menu del ristorante in italiano!!

Sabato mattina abbiamo raggiunto i nostri amici al campeggio di Yallingup che si trova a due passi dall’omonima spiaggia ed abbiamo trascorso lì la mattina. Si tratta di una baia spettacolare protetta da una piccola barriera corallina, dove finalmente la sottoscritta si è fatta una bella nuotata senza troppi timori di squali 😉

image

La baia di Yallingup

image

image

Il super parco giochi sopra la spiaggia

image

Yallingup è la patria dei surfisti: anche le docce sonona tema!

Per pranzo siamo andati al baretto vicino alla spiaggia (Shaana Caffè) ed abbiamo trovato altri romagnoli con una piadina spettacolare. Altre chiacchiere, un caffè in compagnia e via verso casa per il riposino. La sera, dopo aver raccontato ai nostri amici la cena della sera prima, siamo tornati al ristorante La Casina ed abbiamo fatto un ottimo bis di cucina italiana di pesce!

image

Prossimo obiettivo: piadina fatta in casa!

Domenica mattina rotta verso Bunker Bay, uno dei luoghi del cuore del nostro viaggio di nozze, con il fichissimo Bunkers Cafe e la casa dei miei sogni!
Anche se non c’era la barriera corallina, mi sono comunque lanciata in un bel bagno…poi è passato un elicottero dei life guard per la protezione dei bagnanti dagli squali a fare un controllo, così sono uscita 😉

image

image

La casa dei miei sogni!

Per pranzo siamo andati alla ricerca di un tavolo per un pic-nic ed abbiamo trovato un angolo fantastico: a bordo mare, sotto gli alberi, con un bel venticello ma soprattutto senza mosche che possono essere molto fastidiose in questa stagione.

image

Dopo la pennica in auto ed un caffè take away a Dunsborough, abbiamo passato il pomeriggio a Meelup Bay per poi fare rientro a Perth in serata.

image

Meelup bay con comode docce ed ampia zona pic nic

Due giorni da favola ed il nostro cuore  torna a ripeterci: “Progetto B&B?”…  Chissà 😉

Annunci

4 thoughts on “Nuova amicizia con l’Oceano

  1. Quella casa vista spiaggia e oceano è qualcosa di indescrivibilmente meraviglioso!
    Bellissime le tue fotografie!!!

    Mi piace

  2. Che meraviglia! Mi sono persa nei colori delle tue foto come se ti leggessi da una grigia e fredda Milano, poi mi sono ripresa ricordandomi che sono solo a qualche manciata di 1000 km e allora magari prima o poi verremo a vedere di persona…personalmente! Nel frattempo polvere, operai e calcinacci per la nostra mini casa che niente ha a che vedere con quella dei sogni tuoi, pure miei e di tutti credo ma un giorno forse…ciao

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...