parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Auguri bambina mia!

4 commenti

Cara 2G,
ancora tanti auguri per il tuo compleanno!!!

6 anni sono un traguardo importante, in questo anno hai fatto passi da gigante e siamo tutti molto orgogliosi di te!

Devo dire che il fatto che tu abbia già iniziato la scuola ha tolto un po’ di significato “all’italiana” dei 6 anni, ovvero il pianto da mamma chioccia de “oddiomiafigliavagia’ascuola, come’cresciuta” me lo sono già fatto 😉

Ciò non toglie che 6 anni sono davvero un bel traguardo e se penso che da quando sei nata quel sabato all’alba alla Mangiagalli di Milano sono già passati ben 6 anni, un po’ mi stupisco ma non posso far altro di essere orgogliosa di tutta la strada che abbiamo fatto insieme! Come primogenita hai davvero stravolto la nostra famiglia, i parenti ed anche i nostri amici perché siamo stati i primi a compiere questo grande passo.

Per noi non è stato facile, abbiamo sudato sette camice per diventare dei bravi mamma e papà, ma ce l’abbiamo messa tutta e siamo molto orgogliosi di te (è la quinta volta che lo ripeto, lo so, ma è quello che penso!)

Per quanto riguarda questo trasferimento in Australia, io pensavo fermamente potesse essere la cosa giusta per la nostra famiglia. Conoscendo però la tua sensibilità tutte le persone che ci vogliono bene erano preoccupate per te che finalmente avevi iniziato ad aprirti alla scuola materna a Genova, a stringere splendide amicizie con le tue nuove amiche e noi (IO) “TRACK” ti trascinavamo in una realtà completamente nuova.

Durante la festa di oggi, finalmente al parco e con un bel caldo (perché qui a Novembre è già estate), ti ho vista felice e spigliata con le tue amiche, in estasi durante i balli di Frozen, perfettamente a tuo agio tra l’inglese e l’italiano.
Probabilmente avresti continuato a sbocciare anche in Italia, vicino a nonni, zii e cugini, ai nostri amici e con le tue nuove amichette.
Ho qualche dubbio invece sulla scuola elementare italiana (mentre ero entusiasta della materna) per come sei di carattere, mentre nutro ottime speranze verso la scuola elementare in Australia (più in termini di sicurezza in te stessa e di vita all’aria aperta che in tema di cultura ma vabbe’, sei ancora piccina ;)!!!)

I genitori presenti oggi alla festa sono tutti nuovi amici di famiglia, persone che frequentiamo regolamente e con cui ci supportiamo a vicenda. Perché essere lontati da tutto e da tutti non è mai facile. Anche di questo nuovo microcosmo che ci siamo ricreati siamo molto orgogliosi e tu piccola mia sei stata la molla per queste nuove belle conoscenze.

Grazie di esserci e tanti auguri piccolina 😉

4 thoughts on “Auguri bambina mia!

  1. I 6 anni sono un vero traguardo, hai ragione!
    Auguri alla tua seienne!!!!!

    "Mi piace"

  2. Io, Nonna di L (a Melbourne) che ha compiuto 6 anni oggi, 18 novembre, faccio gli auguri alla Vostra bimba. Abbiamo appena visto L su Skype e abbiamo parlato molto poco perché era troppo preso con i regali, in particolare una radiolina e un compilation di CD di musica degli anni 80! Viva! Sembra che non tutti i bimbi oggi si interessano solo di giochi elettronici. E’ un periodo molto importante, questo dei 6 anni – non più bimbi piccoli, imparano tante cose a scuola e tanti cominciano a fare le prime amicizie. Auguri di nuovo e che il cielo sia sempre blu per i nostri piccoli. Louise.

    "Mi piace"

Lascia un commento