parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Liebster Award

1 Commento

Con “soli” due mesi di ritardo eccomi a rispondere all’intervista propostami dal blog “l’essenziale è invisibile agli occhi“.

Chiedo umilmente perdono per il clamoroso ritardo, ma sono stata davvero travolta dagli eventi!!!

Ecco che in modo conciso cerco di rispondere alle domande:

1) Hai un momento della giornata che dedichi a scrivere? Se sí, quale?
Mi piace scrivere nei momenti di pace, che solitamente coincidono con il riposino pomeridiano delle bimbe durante il week end. La sera, purtroppo, sono troppo stanca per attivare il neurone!

2) Quali sono i tuoi hobby?Cosa fai per ricaricare le tue energie?
Amo stare all’aria aperta ed in contatto con la natura. Il nuoto e la corsa mi danno energia, ma la mia vera ricarica è lo yoga che mi libera la mente.

3) Qual é il viaggio piú bello che hai fatto?
Sarò banale…Australia e Nuova Zelanda

4) Qual é l’ultimo libro che hai letto? Ti é piaciuto?
Ho letto la “Simmetria dei Desideri”. Mi è piaciuto ma ho fatto fatica a godermelo perché a causa della troppa stanchezza ho impiegato troppo tempo a leggerlo

5) Quale libro avresti voluto scrivere?
Non ho mai amato scrivere se “obbligata”. Ho sempre avuto un mio diario “segreto” per chiarirmi le idee ed esternare i miei pensieri ed emozioni, ma a scuola i temi erano proprio l’ultima cosa che avevo voglia di fare!!! Oggi mi piacerebbe molto scrivere un resoconto di viaggio…per certi versi un po’ come questo mio blog 😉

6) Se potessi scegliere liberamente, quale sarebbe la meta del tuo prossimo viaggio?
Per fortuna per ora possiamo scegliere liberamente ed abbiamo deciso, la prossima estate, di visitare Singapore e tornare in Sicilia. Poi vorrei scoprire un po’ meglio l’Oriente

7) Qual é un luogo che ami particolarmente e perché?
In questo momento il lago dietro casa dove vado a correre e l’Oceano, perché l’acqua e la natura mi danno serenità

8) Qual é un regalo che vorresti ricevere?
Dei biglietti aerei per far venire in visita in Australia i nostri amici più cari 😉

Per la nomina degli altri blog e le nuove domande, cercherò di non fare passare altri due mesi!!!
Il problema è che non so chi abbia già partecipato e quali domande siano già state fatte….help!

One thought on “Liebster Award

  1. Non ti preoccupare del ritardo, grazie di aver partecipato!

    Mi piace

Rispondi

