parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Questa (per ora) è la mia casa!

2 commenti

Oggi lo zio L è partito per tornare in Italia. È stato con noi quasi per un mese ed ha portato grande serenità in casa.
Abbiamo passato del bel tempo soli io e lui e devo dire che era una cosa che mi è mancata tanto in questi ultimi anni, sempre travolta da impegni, neonati e traslochi!

Anche questo mese di Ottobre è stato ricco di impegni e di pensieri legati alla nostra vita qui ed al nostro futuro.
Oggi però, uscita dal lavoro, ho avuto una piccola “illuminazione”, una chiara sensazione che mi ha fatto dire “questa al momento è la mia casa, sono felice e me la voglio godere…poi si vedrà”!

image

È anche svanito quel senso di panico legato al nostro primo rientro in Italia. Di sicuro sarà una grande gioia, ma anche una bella botta.
Sarà bello rivedere gli amici ed i parenti così come sarà durissima salutarli di nuovo.

Porto però con me la consapevolezza di stare vivendo un’avventura splendida e che stiamo raggiungendo i nostri obiettivi…e che tanto a Giugno 2016 saremo di nuovo in vacanza in Italia 😉

Con questo post importante (e finalmente di nuovo positivo) per i nostri primi 9 mesi di Australia, vi comunico con piacere il link al mio secondo post per il blog Amiche di Fuso in onore dei nostri primi 6 mesi di Australia!

Avanti tutta ed Happy Halloween 😉

Annunci

2 thoughts on “Questa (per ora) è la mia casa!

  1. Bella sei! Questa tua nuova illuminazione mi sembra molto positiva e utile a farti godere al meglio la tua esperienza australiana. Ti scrivo dall’Italia e ti posso confermare che si, tornare e’ stupendo e si guarda tutto e tutti con il sorriso ebete stampato in faccia come se si approdasse da un altro pianeta….be’ piu’ o meno e’ cosi! Si, rientrare e’ un pochino duro ma finche’ non fai almeno un rientro non hai completato il cerchio e ti manca un tassellino per percepire meglio le cose. Secondo me rientrare serve tantissimo a ritrovarsi, ricentrarsi, ricaricarsi di energia positiva per poi tornare all’attacco e poi i rientri saranno piu’ naturali, capirai che tutto e’ ancora al suo posto mentre tu ti sei mossa, tanto e sei andata lontanissima e sarai molto orgogliosa di te! Avanti tutta!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...