parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

The Great Southern

9 commenti

Siamo partiti alla volta di Albany verso le h. 13 di venerdì 25 Settembre 2015. Abbiamo fatto la strada interna perché più veloce (la Albany Highway), che scorre tranquilla nel nulla.

image

Nel primo tratto di 100 km non c’è alcuna stazione di servizio fino a Williams, poi ci sono dei mini paesini composti da 4 case ed una pompa di benzina circa ogni 40/60 km. Fa molto Far West, con la strada rossa ed i Road Train che corrono indisturbati.

Ovviamente il nostro cellulare con la sim della Optus non prende, abbiamo deciso quindi di comprarci una ricaricabile della Telstra, che costa di più ma da copertura anche fuori città, principalmente per motivi di sicurezza. Noi viaggiamo sempre di giorno, ma qualsiasi cosa succeda mi sembra intelligente poter chiamare i rinforzi 😉

Dopo una sosta pipi ad Arthur River, siamo arrivati ad Albany verso le 18, cittadina molto tranquilla e fresca. In vero stile Aussie siamo andati subito a mangiare, applicando mentalmente il fuso orario di 1h!

Il posto prescelto era il Rustlers Steak House (http://www.rustlers.com.au) molto buono ed abbondante, sia carne che pesce! Speciali i Prawn Wotons come antipasto, il Red Emperor come main ed il Kid Burger per 2G.

Con la panza bella piena siamo ripartiti verso Denmark alla ricerca del nostro cottage, un appartamentino con due camere da letto, così anche la muova au pair E sarebbe potuta venire con noi. Così è stato e la soluzione prescelta si è rivelata ottima: si chiama Karrak Forest Retreat a 10 minuti di auto dal centro di Denmark.

image

Tra l’altro ho scoperto che si tratta di 3 cottage costruiti con sensibilità rispetto all’ambiente e con un minimo di isolamento ed infatti faceva molto meno freddo che a casa nostra a Perth 😉

Il Sabato mattina siamo andati a fare un giretto a Denmark e poi abbiamo esplorato le varie spiagge tra cui Greens Pool e Shelley Beach.

image

image

image

Per pranzo siamo andati alla Winery The Lake House vicino a Denmark per un buon pranzo rilassato ed a cena G si è cimentato col bbq del nostro cottage.

image

Il laghetto della Lake House

Domenica mattina il tempo non era dei migliori e siamo andati a fare la Tree Top Walk, una camminata su passerelle a 40 metri di altezza tra gli alberi. Davvero impressionante e pure un po’ inquietanti per quanto ondeggiano le passerelle e 2G che mi faceva domande catastrofiche tipo: ” Ma se il vento ora fa cadere un albero ci crolla addosso?” ” Se si rompe una passerella noi cadiamo? ” e così via!
(Qui potete trovare delle foto carine, io ero ko e non ho fatto grandi foto! )

Verso le 12, finita la nostra passeggiata, siamo andati verso Wolpole in cerca di un posto per pranzo, ma purtroppo abbiamo scoperto che questa cittadina è assolutamente da evitare per mangiare, perché ha pochi locali non invitanti. Noi alla fine ci siamo comprati prosciutto e formaggio al Supermercato IGA ed abbiamo improvvisato un picnic sui tavoli dell’info point.
Peccato che facesse freddo e che dopo una giornata di brutto tempo MA abbia ceduto ed abbia detto: “Portatemi a casa, ho la febbre, sono malata”… Trasformato da 3G nel ritornello: Mammalata, Mammalata!!! 😉

Sto infatti scrivendo ora dal mio letto con 38 di febbre, le bimbe sono in salotto con E, G è a fare la spesa per il suo bbq, fuori già è buio ed io spero tanto domani di stare bene per godermi ancora un paio di spiagge prima di rientrare verso Perth e martedi teoricamente rientrare a lavoro!!!

Parte 2:

Continuo il racconto del viaggio con ben una settimana di ritardo perché ahimè il virus intestinale gentilmente passatoci da 3G ci ha demolito per l’intera settimana!!!
Anche G è crollato, dopo averci stoicamente riportato a casa lunedi sera.
Il lunedi, festa nazionale nel Western Australia per festeggiare con mesi di ritardo il compleanno della regina, è stato assai travagliato. Il sole è tornato a splendere, le spiagge erano davvero mozzafiato, ma metà della truppa era fuori uso, il caldo iniziava a farsi sentire e lei 6 ore di macchina per tornare a casa sono state toste, anche perché il giorno di Bank Holiday (festa nazionale) è TUTTO chiuso, ma proprio tutto, anche le stazioni di servizio ed i bagni!!!

Ci siamo comunque goduti alcune spiagge splendide come Elephant Rock e Peaceful Bay,  abbiamo visitato una bella fattoria con tanti animali e siamo poi rientrati facendo la splendida strada numero 1 verso Donnybrook che passa attraverso boschi di alberi altissimi fino ad arrivare a Bunbury e poi via fino a Perth.

image

Elephant Rocks

image

Green Pools vista dall'alto

image

Un canguro super socievole della fattoria

image

Insieme a personaggi un po' strambi...

image

Tipo l'emu!

image

La strada verso Perth

image

E lo splendido tramonto del Western Australia

Siamo sopravvissuti, è stato bello, ma andarci solo per 3 giorni è stata davvero una tirata!

Il rientro in ufficio è stato tosto, io ho dovuto fare una super dieta in bianco per 5 giorni e mi sono completamente “depurata”, ma alla fine ho sconfitto il maledetto virus 😉

Giovedi è arrivato lo Zio L ed è ricominciata la festa per le bimbe. Siamo abbastanza accampati in 6 in casa, ma per ora ce la caviamo bene e ci godiamo le splendide giornate 😉

image

Pappagalli multicolori al parco dietro casa

image

Famigliola di cigni

image

Mister Oceano

image

Ed il nuovo ristorante chic di Swanbourne: The Shore House

Info utili:
– The Great Southern

Annunci

9 thoughts on “The Great Southern

  1. È sempre bellissimo leggere i tuoi aggiornamenti, con questo, poi, è stato un po’ come essere in vacanza!

    Mi piace

    • Grazie che carina! Forza che l’Australia vi aspetta 😉

      Mi piace

      • Ci sarebbe una novità… E ora passo il tempo a chiedermi se sia ancora fattibile. Nel dubbio non mi perdo nessun tuo aggiornamento!

        Mi piace

      • Pensa positivo e vedrai che ce la farete!
        Mi fa molto piacere che tu mi legga sempre (oddio i congiuntivi mi si impastano!!!), ti avviso però che la stanchezza si fa sentire, l’adrenalina sta calando e l’agitazione per le vacanze in Italia è in aumento. Potrebbero quindi arrivare post non molto positivi, tu facci la tara mi raccomando 😉

        Mi piace

  2. Va bene, lo terrò presente!

    Mi piace

  3. Anche noi usiamo SketchUp, devo dire il meno possibile perchè mi fa venire l’esaurimento nervoso, in più siamo sotto consegna e ogni minimo imprevisto mi manda fuori di testa. Spero tra qualche mese di starmene a casa in maternità, almeno questa volta ( che credo proprio sarà l’ultima!).

    Mi piace

  4. Bellissimo! Mi dispiace per il tuo finale un po’ virulento ma anche qui da questa parte sono tutti malati. Io ho passato il mio compleanno a casa a curare lui mentre fuori c’erano 35 gradi e tutto era chiuso, chiusissimo per bank holiday, labour day credo.
    Non e’ che da voi vi fregano un weekend di festa con la storia della regina? Noi abbiamo fatto l’uno e l’altro…va be’ apparte questo molto carino il cottage eco friendly. La telstra card quando abbiamo viaggiato in lungo e largo erano piu’ le volte che non prendeva ma anche noi viaggiavamo solo di giorno per evitare incidenti con i canguri.
    Mi hai fatto venire una gran voglia di rimettermi on the road ma stavolta per quanto mi riguarda voglio partire con la casa sulla spalle, troppo grande l’Australia anche solo per fare weekend fuori porta. Noi la trattiamo a volte come fosse la Toscana e si parte in cerca di angoli interessanti….centinaia di km dopo siamo esausti e quello che si vede non e’ che una briciola infinitesimale pero’ Elephant beach stupenda, devo venire da quella parte attraversando il nullarbor…paura!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...