parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Terzo trimestre

3 commenti

Il terzo trimestre si è concluso ed eccoci arrivati ad un altro round di School Holidays. Questi tre mesi sono volati, sono stati molto intensi, ricchi di novità e spesso ho avuto la sensazione di stare su una giostra che gira veloce ed io non riesco mai a scendere. In un modo nell’altro però siamo arrivati in fondo 😉

image

Le giornate si stanno allungando e dopo il lavoro mi godo i primi super tramonto del Western Australia

E. la nostra Au Pair si sta ambientando e sembra apprezzare Perth.

2G è sempre più matura e disinvolta, felice di andare a scuola, domina alla grande le due lingue e scrive grandi testi in inglese.

image

Interpretazione: “Today I am leaving early because I am going down south and I am coming back on Monday.
Then next week my uncle is coming and we are going to Rottnest (Island) and we are going to find lots of shells and…”
Io ho tenuto il passo fino a Rottnest 😉

3G ha fatto un importante scatto di crescita, parla molto di più, è molto più sensibile ed ha iniziato ad usare il vasino. Proprio oggi, alla vigilia della partenza per il nostro week end lungo “Giù al Sud”, ha esclamato: “basta pannolino” e la mamma: “Ti prego, non oggi… Che ne dici della mutandina up&go come tua sorella???? Dimmi di si, vero!!!” Per fortuna ha detto si 😉

G lavora come un mulo e sarà così fino a Natale.
MA pure ed è nuovamente arrivata ad un soffio dal contratto Full Time con ferie e giorni di malattie pagate…tra 15 gg torna all’attacco!

A proposito di attacchi, oggi io e 3G con la mia amica inglese T e suo figlio H siamo stati attaccati al parco giochi da una gazza ladra (magpie) maschio super incazzosa. Ha fatto un paio di picchiate per allontanarci, poi ha studiato i nostri movimenti ed infine è tornata a cacciarci via e ci è riuscita perché le megpie sono velocissime e puntanto agli occhi… Le Tr…ie!!
Avevo letto su questo blog del rischio magpies in primavera ed è tutto vero ahimè! Per un po’ staremo alla larga 😉

Ieri 2G ha iniziato il corso di nuoto ed io ho iniziato ad espiare le mie “colpe” di madre: 35 gradi, 300% di umidità, puzza di piedi, essere in piscina e non poter nuotare. Però la prossima volta mi porto anche la Au Pair ed io fuggo a fare qualche vasca 😉

image

La primavera è sbocciata, a Perth fa un bel caldo, noi siamo diretti al sud per un week end di relax in onore del compleanno della Regina …enjoy 😉

Ps: per non perdere il ritmo abbiamo già dovuto comprare il biglietto per tornare in Italia a Giugno 2016, per un tuffo nel Mediterraneo e viverci poi il Natale 2016 in Australia con i nonni…che ansia però dover programmare tutto con più un anno di anticipo!!!

3 thoughts on “Terzo trimestre

  1. Il compleanno della regina??!! Ma non e’ stato ad Aprile? Mi devo essere persa dei passaggi e pensare che dopo gli anni passati a Londra mi sento volentieri piu’ british che ozy….Sembra surreale che in questa vita australiana il tempo vada cosi veloce e siamo tutti sempre di corsa,vero? Io lo attribuisco al fatto che siccome chiude tutto presto e tutti fanno orari da caserma, siamo di corsa per fare tutto e poi sono pure convinta che da questa parte di mondo il tempo va piu’ veloce! Quando sono in Europa dove faccio miliardi di cose in piu’ e la mia giornata e’ di 18 ore mi sembra che il tempo vada piu’ lentamente…scherzi dell’emisfero sud forse. Comunque complimenti per il bel trimestre e vi auguro un buon lungo weekend, raccontaci tutto con foto, mi raccomando.

    Mi piace

    • Qui in WA siamo strani… “The Queen’s Birthday is a holiday in Western Australia at a different date to that observed by other parts of the country. The governor in Western Australia proclaims the holiday’s date for this state. There are no fast rules about when it will fall but it is often on the last Monday of September or the first Monday of October” 😉
      Grazie per i complimenti!

      Mi piace

  2. It seems surreal but God save the Queen! Happy holiday ..

    Mi piace

Rispondi

