parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Aspettando la primavera

4 commenti

La primavera è ormai alle porte e la voglia di stare all’aria aperta è in aumento.
A dire la verità non ci possiamo affatto lamentare di questo inverno, che ci ha regalato delle splendide giornate in cui abbiamo anche pucciato i piedi nell’oceano 😉

image

La settimana lavorativa è volata come sempre, complice anche la prima trasferta in cantiere di G, che è andato due giorni a nord nel mezzo del deserto per visitare una centrale. È tornato tutto ricoperto di terra rossa ma colpito dalla particolarità del paesaggio. Nel campo base dove ha dormito ha anche incrociato un piccolo dragon dalla lingua blu, una sorta di iguana, e per fortuna non è morto d’infarto!!!

Weekend cerchiamo di ricaricare al massimo le batterie per la nuova settimana lavorativa e siamo pronti psicologicamente all’arrivo di E, la ragazza alla pari. Speriamo che si abitui in poco tempo al nuovo fuso orario e che sia curiosa di visitare questa parte di Australia.

Sabato siamo stati a Kings Park con le bimbe ad un festival molto piacevole per bambini per celebrare la primavera ed i Wild Flowers del Western Australia, uno spettacolo davvero magnifico ( http://www.westernaustralia.com/en/Things_to_See_and_Do/Forest_and_Flowers/WAWildflowers/Pages/WAWildflowers.aspx). Tra due weekend andremo a fare un giro verso sud e speriamo di vedere qualche bel angolo di bush in fiore!

image

A lavoro io sono riuscita a rimettermi “sul pezzo”, complice il fatto che T., il capo progetto, mi ha affidato di nuovo la gestione del layout interno degli appartamenti. Venerdi ho lavorato bene fino a tardi, grazie al fatto che G era uscito prima e si è occupato del recupero bimbe sparpagliate qua e là. Date le prossime scadenze di giovedì, ho concordato con T. che per due martedi lavorerò full day invece che fino alle 13 ed in cambio ho barattato un venerdì di ferie per il nostro giretto a sud! Vediamo come andrà questa settimana e questa nuova consegna…

Anche G è un po’ più sereno e più fatalista, perché più di così non può fare!
Aver messo in stand – by la ricerca casa ci ha dato un bel po’ di serenità e sono davvero convinta che goderci questo primo anno di Western Australia sia la soluzione migliore. Con il 2016 torneremo a pensarci 😉

Buona settimana a tutti!

4 thoughts on “Aspettando la primavera

  1. Ogni volta che ti leggo penso che avrei potuto fare un’esperienza del genere (anche se non in Australia) ma io e mio marito alla fine non ce la siamo sentiti! Faccio sempre il tifo per voi!

    "Mi piace"

    • Grazie! Credo che sia importante fare quello che ognuno si sente.
      Io per esempio ho fatto un anno di Erasmus in Portogallo, ma non me lo sono riuscita a godere al massimo perché G era lontano.
      Magari vi capiterà un’altra occasione, mai dire mai!

      Piace a 1 persona

  2. Brava che hai rallentato la ricerca della casa, anche se in fondo mi interessava questo argomento, pero’ secondo me dovreste provare a vivere almeno un anno prima di capire bene dove e come perche’ va bene che in Oz le case vanno e vengono ma sono pur sempre impegnative.
    Ps. Il giro nell’interno e’ assolutamente un must, ci sono posti meravigliosi, strani, un’altra Australia. Te lo dico perche’ noi abbiamo fatto un giro di quasi 4 mesi appena arrivati e secondo me e’ una delle cose piu’ belle da fare in questo paese. Mi manca il WA ma non escludo che il prossimo anno ci faremo un giro. Se sarai ancora la’ ti chiedero’ dritte!

    "Mi piace"

    • Noi abbiamo fatto un bel tour dell’Australia, anche se solo di un mese, durante il nostro viaggio di nozze. Ora con le bimbe e compatibilmente con le ferie che usiamo per lo più per andare in Italia, organizzeremo altre esplorazioni!
      Volentieri per le dritte 😉
      Grazie alle App teniamo sempre sott’occhio il mercato, però basta inspection nel weekend, anche perché ormai l’occhio me lo sono fatto 😉

      "Mi piace"

Lascia un commento