parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Super nonni a Perth

1 Commento

Martedì sera i miei genitori sono arrivati a Perth.

Ammetto che ero abbastanza agitata, perché non è mai facile rivedere i propri genitori dopo 6 mesi, presentargli la nuova realtà in cui hai deciso di vivere ed in cui hai deciso di portare le tue figlie che sono però “fortemente” anche le loro due uniche nipotine!

Inoltre stare in 6 persone nello stesso appartamento per tre settimane / un mese non è mai facile…

Invece per ora sono molto soddisfatta: 😉
– ho trovato i miei genitori come li ho lasciati: niente invecchiamenti precoci, lunghi capelli bianchi o disperazione da abbandono…uno dei classici incubi della madre/figlia che va dall’altra parte del mondo portando via le nipotine 😉

– sono molto più sereni e contenti, probabilmente perché ci hanno visto sereni e contenti, sia io che finalmente ho un lavoro, sia 2G che a scuola chiacchiera con i suoi compagni in due lingue, sicura di sé e felice a piedi nudi nel parco giochi. Inoltre abbiamo tanti nuovi amici sia tramite la scuola che grazie al lavoro. Insomma non siamo in un posto orribile, tutti soli soletti! 3G non era mai stato un pensiero per nessuno, ma ovviamente sta alla grande 😉

– riesco a comunicare molto meglio rispetto agli ultimi anni, forse perché siamo tutti più tranquilli e perché aver parlato molto poco negli ultimi 6 mesi  (solo via what’s app e qualche “ciao ciao” via skype perché la scena è monopolizzata dalle nipoti) mi ha dato la carica per non innervosirmi al primo solito commento 😉

– mi sono aperta e gli ho raccontato quello che mi sta a cuore, quello che mi piace di Perth e dell’Australia e quello che non mi va giù, le nostre sensazioni ed i nostri programmi futuri.
Prima invece io stavo asserragliata custodendo le mie idee ed i miei progetti (un filo folli), non volevo che i miei genitori li conoscessero a fondo perché sarei stata vulnerabile alle loro domande ed alle loro critiche.
Io e mio marito ce la stavamo facendo sotto ed io avevo bisogno di incitamento, non di analisi razionali che avrebbero portato ad una sola conclusione: partire è una follia 😉
Adesso invece siamo qui, abbiamo fatto il grande salto, ci siamo spianati la strada e per ora la nostra situazione attuale ci sta dando ampiamente ragione…evviva!

– in queste settimane sto scrivendo di meno sul blog perché sono molto presa a lavoro, le bimbe catalizzano tutte le attenzioni ed ora ci sono anche i nonni a cui mostrare un po’ di questo Western Australia. Sono anche stata molto presa su un altro progetto per il nostro futuro (NON è un figlio, tranquilli ;)), ma prima ne dobbiamo parlare con il resto della famigghia 😉

Arriveranno quindi altre news e fiumi di parole che sto a fatica trattenendo!!!!

Intanto ci godiamo i super nonni: ieri pizza con amici DA SOLI ed oggi gita fuori porta!

Buona domenica a tutti!

One thought on “Super nonni a Perth

  1. You’re my heroes 🙂

    Mi piace

Rispondi

