parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

I nostri primi 6 mesi in Australia

10 commenti

Sono già passati 6 mesi dal nostro arrivo in Australia, esattamente il 19 Gennaio 2015!

Di cose in questi 6 mesi ne sono capitate davvero tante e chi mi legge con costanza conosce tutti i dettagli di questa nostra avventura. Grazie per farlo perché ci fa sentire più vicini 😉

Fino ad ora le cose sono andate alla grande, ben oltre le nostre aspettative. Siamo sempre sul chi va là perché non abbiamo ancora nessuna certezza dal punto di vista lavorativo, ma ci siamo ben inseriti nella nostra nuova realtà e siamo molto soddisfatti di tutto ciò che siamo riusciti a conquistare!

Alle volte è strano perché la nostra quotidianità non mi sembra così diversa da quella di Genova, in fondo mangiamo, portiamo le bimbe a scuola ed asilo, andiamo a lavoro etc etc, solo lo facciamo a testa in giù ;). Scherzi a parte, sicuramente questa esperienza ci sta dando molto, stiamo crescendo come famiglia ed ampliando la nostra mentalità.

Quello che mi piace di più è poter incontrare tante persone nuove di diverse nazionalità, confrontarsi su vari temi e conoscere le loro storie. Probabilmente è per questo che mi viene più naturale fare amicizia con persone straniere piuttosto che con australiani nati e cresciuti sempre solo a Perth.

Per il resto io sono sempre io!

Forse sono diventata più socievole, sicuramente cucino molto di più (anche perché il forno in inverno riscalda ;), e guido molto di più una macchina enorme…perché qualche settimana fa G ha fatto la pazzia di sostituire Bianca con Bianca 2, una Hiunday Santa Fe in perfetto stile Aussie.

Le bimbe sono sempre più australiane: si vestono pochissimo, prediligono stare a piedi scalzi al parco giochi, si arrampicano ovunque e parlano un inglese strepitoso. Anche 3G dice “That” con una pronuncia che io me la sogno 😉

A casa però si continua a parlare italiano, i libri sono al 90% italiani e le skype call verso l’Italia assai frequenti, perché noi siamo italiani orgogliosi di esserlo!

Oggi abbiamo brindato con dei nostri amici italo-turchi a questi primi 6 mesi di Australia, brindiamo virtualmente anche con voi e ci prepariamo all’arrivo dei nonni ai primi di Agosto 😉

Annunci

10 thoughts on “I nostri primi 6 mesi in Australia

  1. bravissimi! complementi siete super:-)

    Mi piace

  2. G R A N D I O S I !!! Vi mando un forte abbraccio!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...