parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

È solo lavoro!

3 commenti

Oggi sono 5 settimane che sono tornata a lavorare in uno studio. Le prime tre settimane full time, le altre due con orario flessibile.

In queste 5 settimane non ci siamo di certo annoiati, tra la mia insofferenza per non vedere le bimbe, la fatica per ripartire a lavorare in un grosso studio dove si progettano edifici di nuova costruzione, l’uso di Revit, la lingua inglese, che mi limita non solo dal punto di vista lavorativo ma soprattutto da quello personale, la “sorpresa” della nostra au pair e tutto lo stress per la ricerca di una nuova soluzione…risultato: oggi sono proprio alle cozze 😉

Il lavoro mi piace, ma il ritmo non è proprio in media con lo stile australiano, ovvero si trotta un bel po’ e come è tipico dell’architettura, si potrebbe andare avanti a fare modifiche all’infinito…
Certi giorni sono più soddisfatta, altri come oggi meno, anche perché il mio capo non è proprio un chiacchierone, i colleghi sono sempre con la testa nel pc ed io non è che abbia questi grandi argomenti da condividere!!!

A ciò aggiungo il fatto che io sono molto critica verso me stessa, ho sempre delle aspettative molto elevate, il mio capo mi corregge anche il fiorellino sul davanzale e si dimentica puntualmente che il martedi e giovedi dovrei uscire alle 13, che poi sono sempre le 13,55 con corsa a casa per arrivare entro le 14 dalla babysitter.

G mi ricorda che non sono problemi miei, che non sono io il responsabile del progetto, bla bla bla, però sinceramente non mi sembra carino svaccare la consegna o andare via alle 13,45 senza dirlo al mio capo, convito che io possa preparare delle altre tavole nel pomeriggio.

In fin dei conti però è solo lavoro e non mi posso brasare tutte le energie mentali e fisiche, anche perché dal punto di vista dello studio, lavorando meno ore loro stanno addebitando meno ore al cliente, quindi potrebbero tranquillamente affiancarmi un aiuto. Non è invece giusto che io faccia il lavoro previsto per 37,5 h settimanali in 30,5 h…cosa che ovviamente sto facendo 😉

Tutto ciò premesso, cosa potrebbe capitare? Che mi dicano che hanno bisogno di una persona full-time oppure nella peggiore delle ipotesi che non mi confermano…e sti c…i!!! Io più di così non posso fare!

Proverò però a comunicare di più con il mio capo, a dire che si, posso fare le ennesime modifiche ma che quindi le tavole saranno pronte solo per il tal giorno, a chiedere aiuto per l’editing finale in photoshop prima dell’emissione ufficiale delle tavole e così via…

Tra l’altro 3G sta accusando abbastanza il cambio di tata, credo più che altro per il fatto che S. parla con lei tutto il giorno inglese. Da tre giorni è di nuovo con tosse e raffreddore, le notti sono toste ed i pomeriggi super nervosi…

Stasera mi regalo una lezione di Yoga domani si riparte all’alba con 3G malaticcia al nido tutto il giorno, 2G lasciata a casa di un amichetto prima di scuola e recuperata da un’altra mamma dopo scuola. Io che ho fatto il nuovo record di corsa da casa ad ufficio in 2 minuti e 48….forza che arriva il week end 😉

3 thoughts on “È solo lavoro!

  1. Certo che con i figli è dura in qualsiasi parte del mondo 😦 in bocca al lupo per la salute dei cuccioli

    Mi piace

  2. Ti capisco… Oggi sono dovuta scappare dall’ufficio all’una perché mio figlio aveva la febbre alta e senza la mamma non voleva prendere medicine, e poco prima mi era stato chiesto di fare delle modifiche ad un documento che andrebbe consegnato domani, giorno in cui non lavorerò nemmeno. Ho scritto che avevo iniziato ma non ce la facevo a finire e me ne sono andata. Non mi è piaciuto, ma se la caveranno , mio figlio aveva più bisogno di me. Uffa.

    Mi piace

Rispondi

