parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

34

7 commenti

34 è un bel numero tondo, mi piace, suona bello stabile e rappresenta bene come mi sento io in questo momento!

Anche se sto affrontare un grosso passo (il ritorno a lavorare full-time) sono positiva e fiduciosa.
La lunga attesa mi ha permesso di mettere a fuoco meglio il cambiamento e spero davvero di riuscire a trovare un buon bilancio tra famiglia e lavoro, come sembra essere possibile qui in Australia.

Per ora lasciamo il lato economico in stand-by, perché abbiamo la fortuna di potermi permettere di “devolvere” tutto ciò che guadagnero’in Babysitter e nido che qui costano un sacco. Intanto faccio esperienza come Graduate Architect (perché i furbetti sul contratto hanno scritto così, nonostante l’offerta di lavoro fosse per un Senior Design Architect ed io abbia 8 anni di esperienza. Ovviamente lunedì glielo farò notare in modo carino!!! ;)) e poi si vedrà!

Oggi sono andata a fare una mega spesa del tipo: “non avrò più il temo di fare le spese intelligenti durante la settimana” come dal European Wholesale Market a Northbridge ed al Station Street Market a Subiaco per frutta e verdura. Durante il weekend vorrei rilassarmi e godermi la famiglia, quindi via a fare scorta!

image

Ammetto che non vedo l’ora sia Lunedì, per sedermi in ufficio a riposare un po’!!! 😉

7 thoughts on “34

  1. In bocca al lupo! Spero ti rimarrä del tempo per aggiornare il blog. Ah, e TANTI AUGURI A TEEE TANTI AUGURI A TEEE TANTI AUGURI MAMMA ARCH TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEE

    Mi piace

  2. In bocca al lupo per questa nuova e stupenda avventura!! ^_^
    Lunedì ti penserò?!

    Mi piace

  3. Senza punto interrogativo!! ^_^

    Mi piace

  4. Tranquilla, hai detto 8 anni di esperienza? In Italia? A combattere con la burocrazia, le dinamiche dello studio e i mezzi pubblici o il parcheggio selvaggio? …te li mangerai questi australiani, ti divertirai e ci racconterai un sacco di cose interessanti! In bocca al lupo, vai con Dios!
    Ps.Per qualche strano meccanismo mentale che non riesco a decifrare bene, quando posti le foto del cibo italiano mi diverto un sacco! Scherzimentali da expat!

    Mi piace

    • Esattamente, 2 anni in uno studio professionale a milano, silurata perché incinta, e 6 anni di libera professione tra Milano e Genova…ora capisci perché ero un filo determinata ad andaremene in Australia!!!
      Spero davvero di fare una bella esperienza. Di sicuro sono molto più nel mood “take it easy” e si vedrà.
      Prometto che oggi ti mando la ricetta della pizza made in Perth 😉

      Mi piace

Rispondi

