parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Tre mesi e mezzo: altri grandi risultati

6 commenti

A volte mi sembra di essere qua da una vita, a volte mi rendo conto che tre mesi e mezzo non sono niente!

Tre mesi e mezzo fa Perth era una nebulosa, io vagavo in auto per una città rovente con le mie bimbe in cerca di una casa e di una scuola. G era al lavoro cercando di capire come poter riuscire a farsi apprezzare!!!

In questi tre mesi e mezzo abbiamo fatto passi da gigante, ci siamo inseriti in questa nuova città, grazie anche all’aiuto delle mamme della scuola ed a nuovi amici italiani conosciuti qua e là, ed abbiamo dimostrato che ce la possiamo fare…almeno per altri 12 mesi…

Si perché il 29 Aprile G ha finalmente ricevuto il contratto di lavoro per un anno!!!! Si tratta sempre di un contratto a tempo determinato con possibilità di essere licenziato in qualsiasi momento con un preavviso di 30 giorni, ma dato i tempi che corrono è già un grandissimo risultato!!!
E destino vuole che il contratto sia arrivato proprio mentre ero in agenzia a prenotare il volo di Natale per l’Italia. Avevamo aspettato in attesa di avere il contratto, ma le tariffe stavano già aumentando vorticosamente e quindi abbiamo deciso: “Compriamo lo stesso il biglietto andata e ritorno, perché noi in Australia ci vogliamo rimanere per un po’!”

Quindi al momento abbiamo una casa affittata fino a Gennaio 2016, un contratto di lavoro teoricamente fino ad Aprile 2016 ed un biglietto aereo con partenza il 24 dicembre insieme a Babbo Natale e ritorno a fine Gennaio 2016…non male!

In tutto ciò io ieri ho fatto revisione di progetto col cliente, il fornitore delle strutture ed il “progettista” come al solito al bar, alle 3,30 del pomeriggio, dopo aver rapito 2G da scuola ed aver  “lanciato” le bimbe alla nuova babysitter italiana, cugina di una mia amica.
Il gruppetto mi aspettava seduto ai tavoli all’aperto, con un vento che ci portava via, le tavole che volavano ed io che dall’estremo del tavolo esponevo i miei dubbi…si perché i miei amigos non si sono alzati dalla sedia per fare spazio a me e ai miei disegni…gente curiosa 😉
Il “capo progetto” ha risposto ai miei dubbi e mi ha carinamente detto che lui è preso, perciò se avrò altri dubbi non mi potrà incontrare di persona ma lo potrò chiamare via telefono.
Il costruttore vuole che io finisca il progetto e che gli dia i disegni esecutivi per costruire. Il fornitore spinge perché tutto ciò avvenga il più in fretta possibile…

Come sempre io finisco in situazioni in cui all’inizio ho un ruolo molto semplice e poi mi ritrovo con una montagna di responsabilità. Mio caro amico psicologo S, giuro che ancora una volta non ho fatto nulla per ritrovarmi in questa situazione…dev’essere il mio karma ;)!!!
Comunque io vado avanti facendo del mio meglio, sono contenta perché sto usando Revit e se ad un certo punto non ce la farò più glielo dirò.

Anche perché stamattina ho fatto un colloquio moooolto interessante, in cui finalmente hanno apprezzato la mia visione a 360 gradi da progettista…

Quindi incrociate tutte le dita (piedi inclusi) e buon primo maggio a voi che festeggiate 😉

Annunci

6 thoughts on “Tre mesi e mezzo: altri grandi risultati

  1. Dita incrociate! 🙂

    Mi piace

  2. leggere le tue “avventure” mi mette sempre un sacco di energia addosso!! sappi che siete prenotati per una cena da noi a gennaio, quindi vedete di trovare un posticino nella fittissima agenda di impegni italiani al vostro rientro! il tavolo di 2G è super utile e lo stiamo usando un sacco trasportandolo in ogni stanza della casa, quindi ancora grazie. sono felice per il tuo nuovo lavoro e spero sia solo il primo di tanti che verranno! mi sembra che gli australiani siamo molto easy nei rapporti sociali e questo mi piace, io che odio le formalità di facciata. sempre di più mi viene volgia di venirvi a trovare, l’unico ostacolo è il tempo. noi a fatica riusciamo a ritargliarci 2 settimane di ferie e per venirvi a trovare e vedere un minomo di questo meraviglioso continente m sembrao un pò tirate. ma vedremo.
    nel frattempo qui è maggio ma piove fa freddo e io sono al lavoro il 1 maggio!…. no comment
    un abbraccio a tutti voi da tutti noi

    Mi piace

  3. Grandissimi!!! Siamo molto felici che tutto giri x il meglio! (certo che sono buffi gli australiani…tra “collaborazione” e “consegna degli esecutivi” c’è una leggera differenza…) Vi mandiamo un bacione grande

    Mi piace

    • Sono molto buffi…i fornitori si sono presentati al primo incontro con un cagnolino tipo Cihuahua ed un bestione tipo Pittbull…ovviamente caricati sul cassone del pick-up 😉 Tutta esperienza!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...