parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

School holidays

1 Commento

Parto dalla fine, ovvero che io queste school holidays non le ho molto capite!!!

Mi piace il concetto che le vacanze suddivise durante l’anno scolastico permettono ai ragazzi di riposare e riducono la lunga pausa estiva (qui le vacanze sono 2 settimane ogni quadrimestre e 6 settimane per la pausa estiva). D’altro canto però nessun genitore ha così tante vacanze e se anche la madre non lavora, si tratta comunque di una vacanza solo per una parte della famiglia. In definitiva la maggior parte delle famiglie prenota mille attività per i figli in modo da poter andare a lavoro, con orari tra l’altro più lunghi della scuola stessa, a cui si aggiunge lo stress del “ma dove mando i miei figli? Oddio è tutto già prenotato!!!”

image

Morale della fava, 2G stava iniziando a carburare bene a scuola e lunedì non sarà facile ricominciare!

Ma torniamo a guardare il bicchiere mezzo pieno: è arrivata la nonna Z, grande gioia per le bimbe e grande aiuto per me. Se non fosse che come al solito io non riesco a star tranquilla e mi sono fatta carico di ancora più impegni tra cui far vedere un po’ di Perth alla nonna in visita e portare avanti una collaborazione come consulente assai poco definita anche dal punto di vista economico! Inutile dire che io non vorrei proprio fare la libera professione in Australia, mi sembra assai troppo aggiunto a tutte le altre cose che devo seguire, però al momento sembra l’unico modo per poter farmi un po’ di esperienza locale…e che gli vuoi dire di no?!!!???

image

Weekend scorso però ci siamo regalati tre giorni tra Busselton e Margaret River molto rigeneranti ed è stato bellissimo tornare nei luoghi che ci avevano fatto innamorare dell’Australia durante il nostro viaggio di nozze 😉

image

Weekend si festeggia il compleanno di 3G, poi si riparte con la routine della scuola e spero che queste fantomatiche collaborazioni si chiariscano un po’ di più. Tra una cosa e l’altra proverò a riposare un pochetto prima della partenza della nonna…chissà!

P. S: ho anche fracassato lo schermo del mio cellulare. L’ho fatto cambiare ma non è che vada proprio alla grande…mi sa che sono io che ho bisogno di 2 settimane di Bali Holidays!!!

One thought on “School holidays

Rispondi

