parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Buona Pasqua

2 commenti

Ieri si è concluso il primo Term a scuola di 2G e sono iniziate 2 settimane di School Holidays, che coincidono con il ponte lavorativo per Pasqua. Morale da venerdi a lunedi tutti in vacanza!!!

image

Per festeggiare l’inizio delle vacanze oggi siamo andati con amici a Swanbourne, una delle nostre spiagge preferite con annesso bar e parco giochi, classico ed apprezzatissimo connubio qui a Perth.

image

Tra un caffè, una chiacchera, due tiri con la palla da rugby ed un tuffo in mare abbiamo passato una splendida mattinata. Noi 4 ci siamo poi coccolati con un pranzetto veloce al Fig Bar ed ora tutti a casa per il pisolino.

image

Pomeriggio le bimbe andranno col papà a fare un giro con i monopattini mentre io lavorerò un po’ in preparazione dell’incontro con un costruttore martedì prossimo. Ovviamente proprio quando avevo deciso di prendermi una pausa dalle mie ricerche lavorative e di godermi queste vacanze e la nonna con calma, è arrivata la telefonata giusta! Non è ancora nulla di certo, ma almeno me la posso giocare 😉

Nel weekend manterremo lo stesso programma, ovvero svago al mattino e lavoro per me il pomeriggio, in attesa lunedi dell’arrivo della nonna, che nonostante la sua paura di volare si spara 20h di volo da sola con scalo intermedio a Dubai per venirci a trovare. Essendo la nonna di professione farmacista porta con sé un carico di medicinali che qui non si trovano unito ad un bel po’ di libri in italiano e spero qualche rivista scema. Ho avuto pietà e come cibo le ho chiesto solo una confezione di caffè Illy 😉

image

Ho deciso di provare a dare una svolta significativa al mio umore altalenante anche per rispetto verso una mia carissima amica che sta affrontando un’altra sfida difficilissima e dato che io in questo momento da lamentarmi proprio non ne ho…

Quindi Avanti Tutta col Sorriso e Buona Pasqua 😉

2 thoughts on “Buona Pasqua

  1. Tanti auguri di Buona Pasqua!
    La consulenza e’ andata relativamente bene…senza uno sponsor non si parte..adesso provo a mandare un po di curriculum e vediamo fino all’estate che succede. Sono positiva, ma so che e’ difficile avere un lavoro da qui ma non impossibile e potrei richiedere direttamente la visa permanente anche con lo sponsor se trovo lavoro da Adelaide o Perth. Se le cose non si muovono, ritorniamo in Inghilterra. Per ora ci godiamo questi giorni di Pasqua poi si inviano tutti i CV possibili! Se non va vuoldire che non era destino. Almeno ci ha chiarito tante cose.
    Continuo a seguire il tuo blog.
    Buon weekend!

    Mi piace

    • Brava, sii positiva che magari una bella occasione arriva! Oltre al mandare cv ti consiglio anche di contattare le persone via linkedin e di proporre delle chiacchierate via skype, in modo da chiarirti le idee sul mercato, i requisiti etc etc. In questo mese di indagini ho fatto molti passi e credo anche il mio cv. Se poi trovi qualche valido contatto puoi anche pensare di farti un viaggetto in australia e cercare di ottenere in loco una sponsorizzazione. Gli australiani amano conoscerti di persona e sono un po’ preoccupati del fatto che le persone siano poco convinte di fare il grande salto e poi di fermarsi in Australia. In bocca al lupo e grazie per gli aggiornamenti 😉

      Mi piace

Rispondi

