parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

“Hai bisogno di una cuddle e di una cuppa”

4 commenti

Ovvero hai bisogno di un po’ di coccole e di una tazza di caffè!

Ecco cosa mi ha detto la mia amica B, expat più esperta di me, dopo un ennesimo momento di arrabbiatura/sconforto!!!

Eh si, perché le settimane passano ma i pensieri e le questioni da affrontare rimangono e se non mi fermo mai un attimo a tirare il fiato qualsiasi cosa diventa una montagna.

image

L'albero autunnale della classe di 2G

Oggi mi sono attenuta agli ordini e ce ne siamo andate a bere un cappuccino a City Beach vista oceano, in una giornata stupenda con 30 gradi al sole e tutto è magicamente tornato della giusta dimensione.

Ricapitolando:

– 2G è felice di andare a scuola, gestisce le cose a modo suo, ha 2/3 amichette ed è entusiasta di imparare a leggere e scrivere

– 3G è soddisfatta, cresce a vista d’occhio, ripete tutti i finali delle parole e  dice alcune parole rigorosamente solo un inglese tipo “bye bye”

– G si impegna al massimo, intorno a lui si è creato il panico per possibili tagli di personale, ma il suo contratto per un anno dovrebbe arrivare…dita incrociate, anche quelle dei piedi 😉

– la sottoscritta alterna grandi momenti di entusiasmo nella ricerca del lavoro a grandi momenti di sconforto nei frequenti NO che riceve, ma grazie alla Cuddle ed alla Cuppa di questa mattina ed al supporto delle amiche oltreoceano cerca di prenderla come viene, perché non sono io che non vado bene…sono loro che non mi capiscono!!! Scherzi a parte, io ci provo, se poi proprio non mi vogliono come architetto mi metterò a fare altro. La fantasia e l’entusiasmo non mi mancano, in Australia il volontariato è assai rispettato…poi da cosa nasce cosa 😉

Oltre al mio yoga settimanale, inserirò nelle attività obbligatorie anche un salto a vedere l’oceano almeno una mattina a settimana, meglio ancora se da sola…e vuoi mettere dopo una passeggiata in spiaggia con i piedi bagnati dall’oceano indiano che fantastiche cover letter sono in grado di produrre!

Buon fine settimana a tutti 😉

Annunci

4 thoughts on ““Hai bisogno di una cuddle e di una cuppa”

  1. L’ultimo punto mi sembra fondamentale per ricordarti che sei in un posto eccezionale ed è per questo che stai lottando, per vivere in un posto speciale con un’alta qualità della vita.
    Un abbraccio

    Mi piace

  2. Awww io amo city beach!! Hopefully I’ll be there soon 😉

    Mi piace

  3. Io vado a farmi una passeggiata vicino all’oceano quasi ogni mattina…la cura di ogni male!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...