parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Un’ottimo giovedì

5 commenti

19 Marzo: due mesi che siamo arrivati in Australia (siamo partiti il 18 Gennaio ma atterrati il 19) e per festeggiare sono accadute molte cose positive:

1) Hanno sdoganato il container e domani ci consegneranno le nostre 50 scatole. La consegna e svuotaggio è previsto tra le 10 e le 12, quindi vuol dire che le cose verranno lanciate alla velocità della luce su tutte le superfici piane utili (non è prevista la sistemazione dentro gli armadi se non pagando un bell’extra). Ci stiamo attrezzando per liberare tutti i piani possibili e io li seguirò buttando le cose negli armadi in modo da liberare man mano i piani d’appoggio. I consigli di chi ha più esperienza in merito sono assai graditi 😉

2) 3G ha fatto una nuova sessione di inserimento al nido dopo una pausa di tre settimane causa vaccino. Domani inizia ufficialmente dalle 8 alle 12,30, perfetto per l’arrivo dell’impresa di trasloco. Oggi ha giocato felice per un’ora e mezza ed ha riportato “solo” una leggera impronta di denti su un braccio, ma lei donna de panza non si è troppo turbata!!!
Notizia ancora più importante, il nido mi ha annullato una fattura da 500 dollari che mi avevano spedito qualche giorno fa a saldo dei 4 passati venerdi in cui 3G sarebbe dovuta andare al nido ma in realtà non è andata causa vaccino e dietro consiglio della maestra e del medico. Era ovvio che si trattava di un disguido, però sul modulo di iscrizione c’era scritto che la scuola offriva due settimane di inserimento gratuito e poi si iniziava a pagare ed infatti loro dopo due settimane hanno iniziato ad addebitarmi ogni venerdì. Potete immaginare il mio buonumore questa mattina 😉

3) Le mie ricerche di lavoro continuano tra contatti e mail di abbordaggio via linkedin, consegne di cv a mano agli studi in zona e visite negli uffici comunali che hanno abbracciato una filosofia green. In particolare un comune vicino a casa è molto attento al tema sostenibilità ambientale e martedi prossimo sponsorizza un workshop tra imprese di costruzioni, agenzie immobiliari ed architetti. Mi sono iscritta, G andrà in ufficio due ore dopo e spero tanto di farmi un’idea sulla situazione locale ma soprattutto di ampliare la mia rete di contatti. Tra l’altro credo che un architetto che avevo già contattato dall’Italia e che mi aveva abbastanza rimbalzato abbia un bimbo nella sezione affianco a 2G…non sa cosa sta rischiando 😉

4) 2G a scuola procede bene, è sempre molto contenta di andarci ed inizia a parlare sempre di più. Ha avuto un paio di episodi di pipi addosso perché in certi momenti di “lezione” la maestra vuole che i bimbi alzino la mano e chiedano il permesso per andare in bagno. Lei però non è ancora pronta a parlare davanti a tutti! Con il supporto delle mie amiche locali ed italiane ho ideato il braccialetto magico tutto rosa con farfalla annessa, così che quando 2G deve andare in bagno basta che alzi la mano e mostri il braccialetto alla maestra 😉

5) Ieri sera ho fatto yoga e si vede!!!

Ci aspetta un lungo weekend di sistemazione casa, ma finalmente avremo le nostre cose!

Buon weekend a tutti

5 thoughts on “Un’ottimo giovedì

  1. Qui è solo giovedi mattina presto, ma buon weekend anche a te 🙂

    Mi piace

  2. L’idea del braccialetto e’ dolcissima ed efficace! 🙂

    Mi piace

Rispondi

