parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Secondo mese, arriva l’autunno

3 commenti

18 Marzo, sono ormai due mesi che siamo partiti.

Se il primo mese è stato tutto una novità ed una montagna russa, il secondo è stato di inserimento nella nuova realtà ed ora è iniziata la fase della consapevolezza… e sta arrivando l’autunno.

È qual’è la stagione che meno amo? Proprio l’autunno! Perché di solito finisce l’estate, le giornate si accorciano, sono meno luminose, inizia a fare più freddo, si ritorna a scuola e si riparte con la solita routine. Ed io sono allergica alla routine, vorrei sempre viaggiare, scoprire, conoscere. G molto caricamente mi dice che vorrei sempre stare in vacanza, io vorrei più che altro fare il lavoro di Licia Colo’ (che alla fine hanno licenziato pure lei per la crisi e causa età, porella ;))

L’arrivo dell’autunno a fine marzo mi ha colto in contropiede. Il mio umore è subito cambiato e si è fatto più “nivuro“, ma il mio cervello non capiva perché!!! Poi ieri H. la tata australiana mia ha detto: “È arrivato l’autunno” e nel mio cervello si è accesa una lampadina! Io però mi aspettavo di essere felice per il diminuire del caldo, cosa che in effetti mi fa piacere, e non sono nemmeno infastidita dal fatto che qualche volta piova, però ho frequenti mal di testa, la luce è sempre abbagliante, e dopo l’autunno verrà uno strano inverno, senza il freddo vero con la neve, non si andrà a sciare ma soprattutto non arriverà Natale perché qui ad Agosto è inverno!!! Insomma tutto sottosopra e mi ci devo abituare.

Tornando al secondo mese, sto facendo i conti con la consapevolezza che siamo qui, che come in ogni parte del mondo la routine della madre è più o meno simile, che per trovare lavoro devo seminare molto e devo avere pazienza prima di vedere i frutti, mentre io vorrei tutto subito (non per niente ho il pollice nero) e se ciò non succede mi arrabbio con me stessa e così via.

La chiave di volta delle mie giornate sono le amiche: se sto tutto il giorno da sola a sera sono davvero ko, se invece parlo, chiacchero, condivido va molto meglio. Quindi via libera allo stalker che è in me ed avanti tutta!!!!

Annunci

3 thoughts on “Secondo mese, arriva l’autunno

  1. Ci stavo pensando anche io. Stamattina mi sono svegliata e piove, cosa che un po’ influisce sul mio umore. Sulle amiche hai ragione, anche io le sto cercando! Un abbraccio

    Mi piace

  2. Ricordo il primo Natale in piena estate, cosi come il primo agosto a gelare…. Non ti preoccupare, ti fara’ strano all’inizio, ma poi ti abituerai!

    Mi piace

  3. Evviva le amiche sempre e dovunque

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...