parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Attività per bambini: biblioteche a Perth

1 Commento

Tutte le persone che incontriamo ci dicono che a Perth si sta bene ed è un paradiso per i bambini.
Chi vive a Sydney o a Melbourne fa ironia sul fatto che non ci siano grandi ragioni per andare nel Western Australia ed inoltre la siglia WA viene ironizzata in “Wait A while”, cioè senza fretta…un po’ come Albisola!!! 😉

Noi siamo partiti consapevoli di questa rinomata caratteristica e che Perth è uno dei luoghi più isolati al mondo. Per andare in qualsiasi altra città devi prendere l’aereo e Bali risulta una delle mete più gettonate per un weekend fuori porta!!!

Con le due piccole viaggiatrici al mio fianco sto scoprendo molte delle numerose attività per bambini, dalle biblioteche alle spiagge, dai musei ai parchi giochi classici ed acquatici.

Partiamo dalle biblioteche: ogni quartiere ne ha una, più o meno fornita, e con un’area dedicata ai bambini. Noi abbiamo avuto la fortuna di sperimentare la Biblioteca de Amicis al Porto Antico di Genova che non è affatto male, ma anche qui il servizio è ottimo, soprattutto per quanto riguarda le attività gratuite che organizzano ogni giorno, dallo Storytime (lettura di storie) alle Baby rhimes (filastrocche per in più piccoli).

La nostra preferita è la biblioteca di Subiaco con tanti libri, dvd, puzzle, morbide poltrone (beans bag) e dondoli. Lo storytime del martedì è appuntamento fisso per 3G e la tata.

Molto piacevole è la biblioteca State Library di Northbridge con un’enorme spazio giochi incluso di casetta e giochi interattivi.
Quella di Leederville ha simpatici angoli lettura ma è un filo cupa.
Dobbiamo ancora scoprire quella in centro nel Western Australia Museum.
Di sicuro in biblioteca starai al fresco, pure troppo…noi infatti ci portiamo sempre dietro le felpe 😉

Esitono anche delle intelligentissime Toy Library, ovvero dei luoghi dove puoi prendere in prestito i giochi. Perfetto per non spendere troppi soldi e per chi è ancora in attesa del suo amato container…dovrebbe arrivare in porto proprio oggi…Chissà!
Unico neo è che sono aperte quasi solo il sabato mattina ed io il sabato mattina ho yoga, quindi per il momento ci facciamo prestare i giochi dagli amici 😉

Purtroppo non sono ancora riuscita a trovare una biblioteca con libri in italiano per bambini, ma continuerò le ricerche!

Annunci

One thought on “Attività per bambini: biblioteche a Perth

  1. Nella biblioteca di Fremantle puoi trovare libri in italiano per bambini 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...