parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

(Forse) ricomincio dai cessi!

4 commenti

Ricordo benissimo il mio primo impiego dopo la laurea a Milano, anzi il secondo, perché il primo era come “progettista” per gli stand all’interno del Gruppo Fiera, alla nuova fiera di Rho Pero, dove mi presero a tempo determinato ma tutti mi dissero che a breve mi avrebbero dato un contratto a tempo indeterminato, perfetto per conciliare la famiglia etc etc…ed io resistetti credo 3 settimane, perché non era quello che volevo, perché la stessa responsabile del personale mi disse “con un curriculum come il tuo devi pretendere di più per te stessa e se non trovi in Italia vai all’estero”, perché avevo 25 anni ed ero una grande sognatrice ed avevo anche un po la sindrome da Runaway Bride!

image

Ecco io non sono Julia Roberts e non scappo ai matrimoni, però scappo dalle situazioni in cui mi sento “schiacciata” e spesso scappo dai posti di lavoro! In pratica sono (quasi) incontentabile, mi dicono voci mooolto vicine !!!

Tornando al secondo posto di lavoro, mi ritrovai non pagata a progettare cessi, ovvero aree di servizio per un terminal rental car di un aeroporto italiano. Il problema non erano tanti i cessi, quanto il fatto che intorno a me i veri progettisti modificavano ogni un per due il progetto ed ogni volta mi veniva detto di rifare il disegno dei cessi, perché quel tal pilastro era stato spostato o per varie diverse esigenze. Ovviamente ero l’ultima ruota del carro e mi veniva comunicato il cambiamento puntualmente alle 8 di sera e dovevo farlo subito. In realtà c’erano molte altre questioni più gravi che mi hanno fatto fuggire da questo studio di milano ed iniziare a pormi la domanda: “ma sono loro o sono io che non vado tanto bene?” I cessi però mi sono rimasti ben impressi nella mente!

Vi risparmio in questo excursus le altre varie vicende. Per la cronaca sono poi riuscita a trovare uno studio dove mi piacesse lavorare e ci sono rimasta per ben un anno e mezzo…peccato che poi io sia rimasta incinta e sia stata quindi seduta stante silurata. L’amore comunque era già agli sgoccioli 😉

Il tema wc mi è rimasto sempre caro e molte altre volte mi è capitato di dover progettare dei bagni ed alla fin fine sono pure diventata bravina!

Quindi oggi dopo aver ottenuto la patente di guida del Western Australia, ho fatto un giretto a Subiaco con 3G per dare un’occhiata ai parrucchieri ed ad alcuni negozi di cucine con marche europee…sono entrata in uno che mi ispirava e che trattava sia cucine che bagni, mi sono presentata con il solito disco “sono italiana, ci siamo appena trasferiti, sono un arch…bla bla bla” ed ho chiesto se avevano bisogno di aiuto.
Ahimè non mi hanno detto “certo inizia subito”, però aspettano il mio cv perché seguono dei cantieri residenziali che sono quasi alla conclusione (loro si occupano sia di fornitura che di installazione) e ci potrebbero essere delle possibilità. Inoltre l’arch che lavorava in showroom tre giorni a settimana si è trasferita a Melbourne…insomma We shall see!

Magari è la volta che i cessi mi porterannl fortuna!  😉

Ps: Tanti Auguri a G

image

image

Il bigliettino si apriva al contrario...e ci voleva qualche istante per rendersene conto...specialmente per G alle 7 am 😉

Annunci

4 thoughts on “(Forse) ricomincio dai cessi!

  1. Non male come inizio,
    In bocca al lupo!

    Mi piace

  2. Ah, che bel fresco! Ma le agenzie interinali funzionano o sono come le nostre?

    Mi piace

    • Da quello che mi hanno detto funzionano come le agenzie immobiliari!!! Per ora ho contattato alcuni recruiters che mi hanno detto che senza un’esperienza locale non mi possono proporre alle aziende. Tra gli studi di architettura funziona anche qui il passaparola. Non conoscendo nessuno io vado di campanello 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...