parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Mille e più emozioni

6 commenti

Questi 14 giorni di corsa contro il tempo sono stati un surplus di nuove emozioni di cui solo adesso inizio pian piano a rendermi conto.

Innanzitutto sembra che siamo qua da una vita ed il ricordo dell’attesa del taxi nell’androne di casa dei miei genitori a Milano sta iniziando a sbiadirsi.

La grande botta di fortuna di G nell’aver trovato subito lavoro ha riversato su di me una quantità di incombenze fisiche ed emotive non da poco, dovendo spesso supportare non solo le mie due puzzole ma anche 80 kg di maritino.

La solita domanda è: ma a me chi mi supporta??? Proprio vero quello che diceva il nostro amico S. che possiamo andare anche su Marte ma le nostre questioni personali rimarranno le solite, anzi ingigantite dal fatto di essere da soli.

Verissimo anche il fatto che in un attimo nuovi conoscenti diventano amici ed una sorta di famiglia allargata. La mia amica turca R. con un invito a cena, mille dritte su dove trovare cosa ed un seggiolone in prestito è diventata la mia ancora di salvezza. Un collega di G, compagno di amica di amici che ci vende frigo e lavatrice quasi nuovi (evitandomi di dragare di nuovo la città per trovare almeno un frigo in pronta consegna) si è guadagnato un sacco del mio affetto e così via!!!

Oggi è stato poi il tanto agognato giorno di iscrizione di 2G al suo Asilo/Scuola come lo chiamiamo noi. Tutte le carte andavano bene: passaporto, visto, certificato di nascita, ricevuta della banca per indirizzo di domicilio, contratto di affitto…anche se in realtà il contratto doveva essere ancora controfirmato ed avrò le chiavi solo venerdì, ma l’italiana che è in me è venuta fuori e bene ho fatto perché il negozio delle uniformi è aperto solo il martedi ed il giovedi, indi se non la iscrivevo oggi, 2G avrebbe potuto iniziare solo martedì prossimo. Ho messo 18 “solo” in una frase ma non honla forza di correggerli! 😉

Ecco l’iscrizione a scuola ha segnato una tappa molto importante, perché allora è vero, siamo in Australia, mia figlia va ad una scuola inglese e spero a breve di iniziare a farmi nuove amiche oltre a prendere possesso del nostro appartamento, ovviamente!

Da domani si entra nella nuova routine con orari Aussie: sveglia alle 7 am, colazione di gruppo e calcione per spedire fuori G addormentato, noi tre donzelle saltiamo su Bernie e via verso la West Leederville Primary School dove ci aspettano per le 8,30 PUNTUALI per comprare la divisa. Scuola inizia alle 8,55 e finisce alle 3,05 SVIZZERI!!! So già che arriverò su mezza ruota, parcheggero’ su un prato e verrò cazziata 😉
Durante queste 6h io e 3G dovremo cercare di arredare casa almeno per la prima sopravvivenza, essere a casa per le 12, pranzare subito, pisolino fino alle 14,30 e via di nuovo in auto a recuperare 2G. Ovviamente devo anche preparare pranzo al sacco e frutta a metà mattina per la scuola perché non c’è la mensa …pasta sfoglia Buitoni dove sei????

In tutto ciò 2G alterna momenti di interesse a grossi NO, NON CI VOGLIO ANDARE, NON CONOSCO NESSUNO E POI PARLANO TUTTI INGLESE.IO VOGLIO STARE CON TE! Beccati questa cara mamma e taci.

Indi che dire, faccio grandi respiri e procedo un passetto alla volta per questa lunga ed impervia scalata. Verso cosa? Sinceramente non lo so, ma verso qualcosa che credo sia giusto.

Non per niente nell’ultimo saluto prima di partire mia mamma mi ha detto: “Vi auguro ogni bene e che possiate trovare quello che state cercando”… e una madre ci azzecca sempre!!!

6 thoughts on “Mille e più emozioni

  1. BRAVA! hai giä fatto tante cose in 14 giorni, ora vedrai che andrä tutto per il meglio. Te lo auguro di cuore!

    Mi piace

  2. Sono sicura che passo passo arriverai all’ultimo piolo di questa avventurosa scalata e ti dirai “ecco perché”. Forza e non mollare.
    Mica

    Mi piace

Rispondi

