parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

More Ass Than Class

15 commenti

Questo è il detto che ci hanno insegnato non appena raccontato ciò che ci è accaduto giovedì 22 gennaio, ovvero a 3 giorni dal nostro arrivo downunder:

G ha chiamato un contatto italiano (Mr. X) ed hanno bevuto un caffè insieme verso le 2 del pomeriggio.

G gli ha parlato delle sue esperienze lavorative, Mr. X gli ha detto lo avrebbe messo in contatto con alcuni suoi amici del settore energetico.
Alle 6 pm arriva la mail da Mr. Y che chiede il suo CV.
Alle h. 9 am di venerdì 23 Gennaio Mr. Y chiama G e gli chiede un incontro.
Alle 11 am G esce dal colloquio ed inizia a fare le preghiere.
Alle 2 pm G ritorna da Mr. Y e dalla responsabile HR per definire il contratto.
Alle 4 pm G corre come un matto da Mail Boxes Etc a stampare, firmare e scannerizzare il contratto da rimandare subito a Mr. Y. Se non ha rischiato il colpo di sole e l’infarto quel giorno è stato un miracolo 😉

image

Ecco spiegata la foto di qualche giorno fa!

Morale G da domani inizia un mese di prova come consulente…una botta di culo mai vista che se va in porto è davvero da baciarsi i gomiti. Adrenalina a mille, ma anche tanta voglia di fare bene!

Io inizio la mia vera avventura downunder: da sola con 2 bimbe brasate dal sole a cercare casa e scuola per 2G. Ecco perché sono entrata in modalità pittbull con gli agenti immobiliari, perché se non collaborano almeno loro, non posso di certo pretendere che lo facciano due bimbe di 5 anni e 21 mesi, la cui unica richiesta è andare al mare e  fare gli scivoli!

Continuate a fare il tifo ed attenzione: “donna al volante!!!”

15 thoughts on “More Ass Than Class

  1. Evviva!!! Facciamo il tifo per G e per la nostra pitbull preferita 😊

    Mi piace

  2. Complimenti! A lui ma anche al resto della ciurma che lo supporta!!!
    Vedo che ci vai giù dura con le agenzie, brava, dalla mia esperienza non hanno una gran voglia di fare quindi bisogna come dire… Stimolarli 😉
    Noi abbiamo già iniziato la scuola e mi sembra di rivivere. Vedrai che andrà sempre tutto meglio! Che emozione per voi!!!
    Un abbraccio.

    Mi piace

    • In qualche modo devo sopravvivere!!! Anche se oggi purtroppo un agente mi ha rimandato la visita a domani, peccato perché ne avrei visti 3 in un colpo solo! Siamo comunque orientati a stare verso West Perth e King’s Park. Oggi alle 13,30 ne vedo uno arredato, spero di evitarci il colpo di sole 😉

      Mi piace

  3. E questa è l’Australia 😉 Ti sorprende in un attimo!
    Apperò, volete stare proprio vicino al centro… ci sono comunque molti altri suburbs con buone scuole e case a prezzi più bassi 🙂

    Mi piace

  4. Dai! Che state andando alla grande! Ma G che specializzazione ha in ing?
    Baci, Mica

    Mi piace

  5. Poco esperta di blog…dove trovo la tua mail? Così non intaso la bacheca di commenti 😉

    Mi piace

  6. Complimenti davvero, bel colpo!

    Mi piace

  7. Ma grandi!! In bocca al lupo!
    (a roma sarebbe stato more ass than soul) 😀

    Mi piace

Rispondi

