parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Che figata

5 commenti

Ragazzi che figata, una quantità di bambini esagerata, parco giochi ovunque dove i bimbi vanno a piedi scalzi da tanto è pulito, mia figlia 2G che sgrana gli occhi e poi si butta in questo nuovo mondo, ma soprattutto l’aria dell’oceano che ti rigenera!!!

image

Certo non è che mi fermi spesso a respirare, ma quelle rare volte è uno spettacolo!

Questa mattina mi sono messa alla guida della nostra nuova macchina chiamata Bernie per fare un po’ di pratica…ce la posso fare! 😉

Intanto noi continuiamo la ricerca casa/scuola e come architetto ho ancora tanto da imparare

5 thoughts on “Che figata

  1. Evviva il primo lato della medaglia 😉

    Mi piace

  2. Guidare in Australia mi piace un sacco! Per me il difficile non è guidare a sinistra, ma avere il volante a destra e prendere l’occhio da quel lato…non capisco a che distanza ho le cose/persone/macchine a sinistra…
    Occhio a non commettere infrazioni! Non so da quelle parti, ma qui a Sydney ti tolgono punti per qualsiasi minima cosa, anche per un parcheggio fuori posto…e di punti non hai trenta come in Italia… è un attimo perdere la patente!
    Nei giorni di festa come oggi poi raddoppiano le penalità…
    Infatti sono tutti diligentissimi…guidare non è stressante come in Italia!

    Mi piace

  3. yessssss! e telecamere in giro…

    Mi piace

  4. ah un’altra cosa…
    Non so se hai notato che gli australiani hanno un problema SERIO con l’alcool…anzi, con la birra.
    Mai visto bere così!
    E la legge in merito è molto severa…non si entra nei locali sotto i 18anni, e se sei maggiorenne puoi entrare ma fino a una certa ora, se il barista ti vede sbronzo non ti serve più da bere o ti cacciano fuori, non si può bere per strada, non puoi dare da bere a un minore (nemmeno a casa tua…), alcool test degli automobilisti ovunque (oggi a sydney la polizia aveva creato la coda perche fermava tutti…), e se ti trovano ubricato alla guida….ti tocca ipotecare la casa!
    Idem per il fumo…
    non puoi fumare in spiaggia, vicino alla spiaggia, vicino alle scuole, e in una marea di altri posti…o in macchina se hai bambini a bordo…

    Mi piace

Rispondi

