parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Primi risultati

6 commenti

Oggi è stata una giornata di risultati che proprio servivano al morale della truppa!   

Questi primi 4 giorni sono stati uno stravolgimento totale con un ritmo degno da “primi giorni a casa con neonato” ed i prossimi non saranno da meno. Non per niente mi continuo a ripetere che l’Australia è il mio terzo figlio e che il 2015 sarà davvero molto ma molto intenso.

Ma torniamo ai risultati di oggi:
– abbiamo la tessera temporanea del Medicare (la mutua australiana) in attesa che ci spediscano quella definitiva. Per fortuna che la nostra nuova amica locale Roberta ci permette di spedirle tutte le nostre carte importanti perché qui la posta piace proprio tanto e la usano per tutto.
– abbiamo 2 nuovi seggiolini auto tg. 6 mesi/4 anni per 3G e tg. 4/8 anni per 2G. Qui in Australia sono molto cari, dai 150 euro in su, e trovarli a prezzi abbordabili senza percorrere 200km in macchina non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta da Toys R Us grazie al consiglio della moglie del concessionario della macchina: ve l’ho detto che stiamo stalkerizzando tutti!!!
– abbiamo sentito alcuni nostri contatti italiani e nel weekend forse ci riusciamo a rilassare un po
– dulcis in fundo abbiamo comprato la nostra prima macchina, non solo australiana ma da quando siamo sposati! Prima eravamo sempre riusciti ad utilizzare il parco auto dei nostri genitori, ma ora, data l’impossibilità di caricare nel container la macchina di mia mamma, abbiamo fatto questo grande passo. In Australia l’auto è a dir poco fondamentale e ci sono tantissimi concessionari per auto sia nuove che usate, molto in stile Stati Uniti (vi ricordate il film “Made in America” con Whoopi Goldberg ed un orso, ecco così!!!).

Il sito car sales da un’ottima panoramica sulle offerte. Noi ci siamo diretti ad un concessionario enorme a Victoria Park, consigliato dal signore dell’Avis del noleggio auto dell’aeroporto ed abbiamo acquistato una Hiunday Ix35 del 2014 con soli 15mila km, praticamente nuova per l’Australia.

image

Abbiamo barattato un filo sul prezzo (col senno di poi avrei potuto fare di meglio dato che paghiamo tutto domani), ma sinceramente solo l’idea di dover girare altri concessionari per trovarne un’altra ci ha spinto a concludere. Domani all’alba attiviamo l’assicurazione, ritiriamo l’assegno in banca e così possiamo restituire l’auto a noleggio coi seggiolini in anticipo di 5gg risparmiando un bel po di soldini

Insomma la lista delle cose da fare pian piano sta calando, siamo un pochetto più sereni e cerchiamo di navigare a vista!

Grazie a tutti del prezioso supporto 😉

Annunci

6 thoughts on “Primi risultati

  1. Bello, bello!!!
    Continuate così, step by step! E assaporate fino in fondo quest’avventura 😉
    Mica

    Mi piace

    • Quando mi fermo un secondo ed alzo gli occhi a vedere il cielo blu od il tramonto è davvero una bella sensazione. Stiamo cercando di imparare a vedere l’alba ed adattarci agli orari locali, ma per ora stiamo fallendo miseramente 😉

      Mi piace

  2. ciao !! ti seguo da quando hai iniziato a scrivere qui ma nn ho mai commentato. ma ora ogni giorno controllo e ti seguo con affetto anche se nn ti conosco. ti confesso che domenica mattina mentre facevo colazione con i miei figlio gli raccontavo di voi che eravate in procinto a partire e della tua famiglia, e loro mi facevano un sacco di domande….insomma diciamo che siete un po parte della famiglia….

    un super abbraccio e forza siamo con voi !!

    Mi piace

  3. Bravi, complimenti ve la state cavando niente male! Noi siamo andati avanti fin troppo con le macchine a noleggio!
    Vedrai che tutto pian piano inizia a prendere forma, e Presto anche il jet-lag vi lascerà in pace 🙂
    Vedo che avete già buoni contatti su cui contare, in ogni caso se avessi bisogno sono qua!
    A presto, mi tengo aggiornata.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...