parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

E tu quanti metricubi hai?!!?

2 commenti

In queste ultime 2 settimane la mia vista si è trasformata in uno scanner: sono entrata in modalità Trasloco e mi aggiro per casa valutando gli oggetti in base al volume che occupano ed alla destinazione preferibile.

Ho tenuto botta nel preparare parte delle scatole per la casa di montagna, mentre sono crollata nell’affrontare 10/15 anni di vestiti a casa dei miei genitori. Un’ impresa titanica ma soprattutto ho aperto e chiuso circa 10 capitoli della mia vita in 3 giorni. Se sul tema fine del liceo ed università non ho avuto grossi smottamenti emotivi, la parte “giovane architetto” e “madre” mi ha succhiato molte energie.

D’altronde sto solo cambiando continente con due figlie piccole e non ho la più pallida idea se vorrò avere un altro figlio (e quindi cosa fare con vestiti ed accessori: buttare o tenere?) o se riuscirò a rientrare nel mondo del lavoro ma soprattutto quale lavoro riuscirò poi a fare (e quindi quali vestiti mi porto? E cosa si mettono laggiù per andare a lavorare?)

Alla fine però ce l’ho fatta, ho superato tutte le mie pippe mentali ed ho scremato, buttato, regalato alla grandissima…ed ho preparato 3 valigioni su 6 che spediremo a Perth!

Mi sento moooolto più leggera. Probabilmente poi a Perth mi renderò conto che sarò nuda ma chissene.

Poi finalmente ieri sera (sempre cara ai miei 5 anni di Architettura!) metro alla mano ho misurato, immaginando delle scatole che contenessero oggetti e vestiti, tutto ciò che vogliamo spedire via container per capire il totale dei metricubi.

Le mie stime erano giuste: siamo sui 4/5 metricubi. Quindi spediremo in modalità LCL (Container condiviso) via mare.

 

Quale taglia scegli?

Quale taglia scegli?

Ecco gli scaglioni per determinare quale tipo di spedizione conviene economicamente:

fino a 2 mc (circa un armadio a 4 ante): via aerea

fino a 8 mc netti ovvero 10 mc lordi (una famiglia di 4 persone che spedisce 90 kg via aerea ed ha molte poche cose perché si diverte a traslocare spesso! Nessun mobile): container condiviso LCL

oltre 8 mc (famiglie abbastanza cariche + I mobili): container privato FCL

Noi abbiamo scelto Crowne Relocation su consiglio di amici che si sono trovati bene. Al telefono e durante il sopralluogo mi hanno fatto una buona impressione…vi farò sapere! 😉

Annunci

2 thoughts on “E tu quanti metricubi hai?!!?

  1. Ahhh che difficile scremare nell’armadio dei genitori dove ci sono sempre chiusi i vestiti del passato!! Mia madre mi prega da anni di farlo, ma sono da quelle parti così raramente che ho sempre qualcosa di meglio da fare! Una volta impacchettato tutto ti sentirai molto più leggera e tranquilla. E’ sempre uno degli step più faticosi…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...