parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

In una bolla!

6 commenti

Credo di aver iniziato la trasformazione in vera expat: da lunedì 3 Novembre 2014 mi sento in una bolla surreale.

Perché proprio da lunedi? Perché lunedi mattina mio marito ha rassegnato le dimissioni, azione che ha sancito il vero d-day di questa nostra avventura australiana!

Come mi sento? In una bolla!

Come reagisco alle facce sbalordite ed alla domanda spaventata: “Ma andate senza un lavoro?” Con un sorriso un po’ ebete ma felice e la risposta convinta: “Sai da qui non ti assumono, però di offerte interessanti ce ne sono tantissime!”

Cosa mi conforta? Il fatto che tutti, dopo aver ripreso a respirare, esclamano: “Che coraggio, però fate bene!” e percepisco che lo sentono davvero, perché oggettivamente in questo momento pochi hanno fiducia in questa nostra Italia.

Tesoro_Koala_02

Le mie giornate stanno volando alla velocità della luce, le cose da organizzare e sistemare sono tante, la suspence legata al visto c’è sempre (devo rinnovare di corsa il passaporto di mia figlia maggiore 2G con il visto australiano e comunicarlo via posta al governo australiano…quindi di nuovo copie certificate, dhl etc etc come un anno fa!!!), ma sono “inspiegabilmente” tranquilla. Con tachicardia a tratti, a volte insopportabile a detta del marito, ma in linea di massima tranquilla!

Stasera abbiamo dato la notizia in modo soft a nostra figlia 2G: le ho dato il pacchetto regalo con all’interno una marionetta koala (di canguri in città nemmeno l’ombra) e le abbiamo spiegato che a gennaio partiremo per una nuova avventura in Australia tutti insieme. A dicembre saluteremo la nostra casa attuale, natale in montagna coi nonni e poi via a conoscere i koala ed i canguri.

Lei ha sorriso e dopo poco si è messa a mostrare sul mappamondo al koala dov’è l’Australia ed ha esclamato:”Guarda com’è vicina!”…. ed io ammetto che stavo per scoppiare a piangere!

Poi ritorno nella mia bolla un po’ ebete e vado avanti!!!

Buona notte a tutti 😉

6 thoughts on “In una bolla!

  1. WOW, ora è deciso!! In bocca al lupo! Dove andrete a stare?

    Mi piace

    • Ciao. Grazie di essere passata. La nostra destinazione è Perth, Western Australia. Domani vado a comprare il biglietto one way…una grande emozione! Speriamo il nuovo allerta meteo per rischio alluvione non ci guasti la festa 😦

      Mi piace

  2. Buonasera,
    La prego, mi potrebbe dire dove ha comperato il koala. E molto importante, perché il mio figlio di 13 mesi ne aveva uno uguale e lo
    abbiamo perso questa sera nell’aeroporto ed il e molto triste.
    La supplico per una risposta.
    Grazie mille,
    Lucia
    dominicluc@yahoo.com

    Mi piace

Rispondi

