parliamodiaustralia

L'avventura di una famiglia expat in Australia (forse)

Va dove ci porta il destino…ed il lavoro!

Lascia un commento

Da circa 3 settimane abbiamo iniziato la nostra ricerca di lavoro downunder dall’Italia e purtroppo per noi ancora nessuna risposta positiva 😦

In realtà proprio quasi nessuna risposta, se non una decina di NO ricevuti da mio marito, per ruoli che oggettivamente non corrispondono al 100% al suo profilo.
E le altre sue 50 job application? Per ora nessuna risposta se non qualche automatic reply del tipo “grazie di averci mandato il suo cv, le faremo sapere”

Dreamtime Sydney

Nel mio piccolo ho ricevuto una risposta interessante da un recruiter, che mi ha chiaramente detto: “dato che non hai esperienza in Australia, io non posso presentare il tuo profilo ad uno studio di architettura (che mi paga profumatamente per trovare un candidato – ndr). Ti consiglio di venire qua, cercare lavoro porta a porta in studi minori e quando avrai 6/12 mesi di esperienza ci possiamo risentire”.
Non una risposta incoraggiante ma almeno realistica!

Per ora continuiamo a mandare cv dall’Italia sperando nel colpo di fortuna, anche se sarà dura, molto dura…ma noi non molliamo!!!

Ecco alcuni link utili sul tema ricerca lavoro, tratti dal blog molto ben fatto “I pilastri del Downunder“:

http://www.payscale.com/research/AU/Country=Australia/Salary
http://brownsels.it/create-il-vostro-cv
http://www.newcomersaustralia.com.au/events/perth/

Rispondi

